Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore compilazione F24

mc_dok

Utente
Salve, ho appena scoperto di aver sbagliato nel compilare il campo Rateazione/mese rif.
Ho pagato la prima delle 2 rate ma invece di indicare 0101 ho messo 0102.
Ora cosa devo fare:
- pagare la seconda rata a settembre facendo la differenza 2/3 - 1/2 (ma poi devo indicare questa differenza oppure mettere 2 importi a debito e a credito)
- pagare direttamente il saldo a dicembre (ma avendo indicato 0102 non è che sono obbligato a pagare a settembre)?
Grazie.
 
se i calcoli sono giusti capiscono dalla detrazione , non 6 obbligato a pagare a settembre.... i primi f24 son stati pagati senza rateazione...vai tranquillo
 
Cioè vuoi dire che alcuni non hanno indicato niente in quel campo. Io l'ho fatto on-line ed era obbligatorio... Comunque credo che aspetterò dicembre in modo da saldare tutto e pace. Grazie per la risposta.
 
COMUNICATO STAMPA
Imu, poste e banche devono accettare anche le deleghe di pagamento
senza indicazione del numero di rate scelte
Le deleghe di pagamento già compilate senza l’indicazione della scelta all’interno del
riquadro “rateazione/mese rif.” sono comunque considerate corrette e devono essere
accettate dagli intermediari della riscossione (banche, Poste Italiane Spa e Agenti della
riscossione).
 
problema inerente al topic, e causato dalle poste, urgente.
avevo un f24 precompilato, senza rateizzazione. l'impiegato della posta, dove ho pagato, ha detto che mancava il codice, e ha inserito il codice 0101, io non sapevo della comunicazione agenzia delle entrate di cui sopra, come non sapevo dei vari codici, a seconda che la rateizzazine fosse in 2 o 3 rate. la mia è in 3 rate, cos' ora mi trovo a 1 giorno dalla scadenza, con il codice sbgliato, e il pagamento fatto. incorrerò in quelche sanzione? o si accogeranno che ho la rateizzazion in3 perché la detrazione di 200 euro su abitazione principale è ridotta?
cosa devo fare? grazie
 
Oggi ho fatto un salto al comune e parlato con la persona che si occupa dell'IMU, mi ha detto che non ci sono particolari problemi e di fare il saldo a Dicembre. Comunque gli ho lasciato copia del versamento con l'indicazione dell'errore.
 
salve a tutti, anche io in fase di pagamento seconda rata di settembre per abitazione principale ho scritto nel campo rateizzazione 0102 anziche' 0202. a giugno avevo pagato una rata con rateizzazione 0102 ed ora sto saldando la differenza con 0101. ho pagato tutto con modelli f24 di cui ho copia...potrebbero esserci problemi oppure il fatto che ho pagato in tre rate e' chiaramente comprensibile indipendentemente dal codice immesso?
 
Alto