Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Caf dichiarazione 2019

Fenice19

Utente
Buongiorno sono qui a chiedere lumi.

Ricevuto ieri 10/6/2022 avviso da parte agenzia entrate per presunta irregolarità 730 2019 redditi 2019

Il caf ha omesso di inserire l importo altri redditi (presente nel cud che avevo dato loro) circa 2500 euro in piu di reddito. Il che ha generato un rimborso superiore in busta paga (luglio 2019) .
Ora come procedo.?
Il caf non risponde x errori da lui commessi visto che ha apposto pure il visto di conformità?
 
Non vedo timbri o altro.. si tratta del cud (unico cud che) sono dipendente della P.A. tutto è stato scannerizzato da loro a me hanno solo ridato gli originali. ( cud/spese mutuo/spese trasporti/contributi volontari moglie). L elenco documenti nel 730 riporta tutta la vlista dei documenti con firma e altro. L unica cosa è che l importo reddito complessivo non hanno inserito nel 730 L importo ( che è scritto nel cud alla vocein altri redditi assimilati..2580 euro. sempre pagato dalla mia P.A ( non da altri datori ) era un conto terzi della PA ma non facente parte del normale stipendio).
Anche scaricando il cud dall AdE si vede che nel cud c'e ma non nel 730 che il caf ha compilato
 

Allegati

  • 20220611_192252.jpg
    20220611_192252.jpg
    453,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
ovvio.. se devo pagare le tasse le pago ma pagare le sanzioni causa un loro errore non se ne parla ) premetto che non è un caf qualunque ma quello del sindacato a cui sono iscritto ( uno dei 3) e che pago in busta paga.
Ora come funziona ?
Credo... devono redigere una dichiarazione rettificata. credo si possa fare entro il 5 anno dalla prima poi come funziona il pagamento... dell imposta dovuta in termini operativi.. ( tipo vado a debito anno prossimo / rateizzata in busta paga o come) ?
La rottura è che devo perdere una giornata di lavoro ( ovvio ) per sanare i loro sbagli. stando ai calcoli che ho fatto se sono giusti erano 650 euro di irpef netta che non ho pagato
 
Fenice19, come indicato da STUDIOCEL, conviene concordare con il CAF la soluzione all'errore con la regolarizzazione anche delle sanzioni.
 
Ovvio... ma mi chiedevo operativamente.
A Inviano un 730 rettificativo .
B Per il pagamento producono un f24 o (io avendo in sostituito d'imposta statale "dipendente universita" si occupa il sostituto a trattenermi l imposta da pagare?
Poi per le sanzioni paga il caf ovviamente saremmo sui 300 euro di sanzione
Comunque domani prendo appuntamento o vado al caf direttamente per i conteggi.
Spero solo che non mi facciano pure pagare il servizio
Comunque è un servizio schifoso quello di AdE. Mi sono collegato al cassetto fiscale. Ho trovato la comunicazione il link da cui prelevare la dichiarazione rettificativa già emessa da loro ... non funziona niente
 
Ultima modifica:
Fenice, ovviamente non dovrai pagare compensi per la regolarizzazione. Per quanto concerne le modalità credo si dovrà utilizzare mod F24 per i versamenti dovuti.
 
Alto