Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore 730 2005 su fratello a carico

flops

Utente
Salve, mi è arrivata una richiesta dell'Agenzia delle entrate ora nel 2008 per accertare i dati del 730/2005. Solo a seguito di questa richiesta mi sono accorta che ha dichiarato mio fratello fiscalmente a carico, mentre lui proprio dal 2005 ha provveduto a presentare una propria dichiarazione autonoma, avendo cominciato a lavorare e ad avere un reddito superiore a 2.840,51.
per fortnua l'erroe non si è protratto l'anno succesivo. Cosa devo fare adesso e soprattutto qualcuno sa dirmi come faccio a calolare l'entità della sanzione che dovrò pagare e se eventulmente è rateizzabile?
Fatemi sapere al più presto, anche perchè devo rispondere a breve. Grazie mille
 
Riferimento: errore 730 2005 su fratello a carico

Recati presso l'agenzia delle entrate e contatta il unzionario che trovi indicato nella lettera dell'agenzia. Ti daranno loro un modello con i codici da inserire nell'F24. La sanzione è del 10% se paghi entro 30 gg dalla chiusura della pratica, + ovviamente interessi. Dovresti pagare circa 600 euro se non considerano solo il familiare a carico.
Ciao
 
Riferimento: errore 730 2005 su fratello a carico

... Dovresti pagare circa 600 euro se non considerano solo il familiare a carico.

ma come hai fatto a calcolare la sanzione senza sapere nulla della dichiarazione del nostro amico (era a credito/debito, quale reddito ha avuto nell'anno in questione, ecc.)?

io senza questi dati non sono in grado :(
 
Riferimento: errore 730 2005 su fratello a carico

grazie per la risposta, in quell'anno io ero a debito di circa 300 euro, la situazione cambia?
 
Alto