Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errato Anno di Riferimento nel modello F24

eliopb

Utente
Salve,
dopo aver completato i pagamenti ICI (in Acconto ed a Saldo) relativi al 2010
mi sono accorto di aver inserito come anno di riferimento il 2009 invece del 2010. Entrambi i pagamenti (On Line tramite la mia internet-bank) sono stati effettuati entro le scadenze di legge e per gli importi dovuti: quindi nessun errore di calcolo o altro.
Ho tentato di avere indicazioni dai competenti uffici di Roma ma, purtroppo, ho avuto solo approssimativi suggerimenti. (Provi a inviare...., Provi con il modulo della compensazione, Guardi che può essere sufficiente una raccomandata A.R., etc.). INOLTRE: la rettifica, o comunicazione di rettifica, dovrà essere inoltrata all'Agenzia Entrate o al Dipartimento (II) Tributi ICI del comune di Roma? (a me sembrerebbe che il destinatario debba essere quest'ultimo).
Ringrazio anticipatamente per l'atteso aiuto.
Elio
 
Riferimento: Errato Anno di Riferimento nel modello F24

Puoi aspettare l'eventuale cartella o, meglio, anticipare il Comune segnalando l'errore con una istanza dove chiedi la correzione.
 
Fac simile per correzione F 24

Eccoti un fac simile per la correzione del modello F24 che puoi inoltrare al comune.

COGNOME E NOME O RAGIONE SOCIALE
INDIRIZZO
C.F. :
P.I.: Spett.le
NOME UFFICIO
Settore
Via
CITTA’


Oggetto: Istanza per la correzione di dati erroneamente riportati sul modello F24.

Il/La sottoscritto/a Residente in
Via Codice Fiscale
comunica che in data …./…./…. ha effettuato un versamento con il modello F24, per un importo complessivo pari a euro riportando erroneamente:
codice tributo: anno di riferimento per euro
codice tributo: anno di riferimento per euro
in luogo dei corretti
codice tributo: anno di riferimento per euro
codice tributo: anno di riferimento per euro

in quanto trattasi di versamento relativo a ………………………………………………
Chiede, pertanto di procedere alla correzione del modello per imputare le somme versate
con il modello F24 di cui si allega la copia, secondo le indicazioni sopra comunicate.
Si allega inoltre ……………………………………………………………………………....


………………………. Lì 13/12/2010
FIRMA
…………………………………


Tipo Documento n. rilasciato il
 
Riferimento: Fac simile per correzione F 24

Eccoti un fac simile per la correzione del modello F24 che puoi inoltrare al comune.

COGNOME E NOME O RAGIONE SOCIALE
INDIRIZZO
C.F. :
P.I.: Spett.le
NOME UFFICIO
Settore
Via
CITTA’

...omissis

………………………. Lì 13/12/2010
FIRMA
…………………………………


Tipo Documento n. rilasciato il

Grazie infinite per la completezza della risposta. Ritengo conveniente non aspettare la cartella ed inviare la richiesta di rettifica.
Grazie ancora.
 
Alto