Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errata indicazione quadro fabbricati

LAURA.A82

Utente
Nelle dichiarazioni precedenti erroneamente è stata dichiarata come prima casa una pertinenza anzichè l'abitazione. Ora per il pagamento dell'IMU pago correttamente l'abitazione principale (rendita 198,00 e la pertinenza rendita 115) e dichiaro nel 730/2012 in maniera giusta i due fabbricati o continuo a sbagliare evitando controlli per le ingruenze tra pagamento imu e dichiarazione?

Aiuto!!
Grazie mille
 
ho provato a fare i calcoli sei esente ai fini imu in quanto esce 10 € e fino a 12 non si paga....nel 730 abitaz princ. e pertinenze poi vengono detratte dunque non cambia niente...correggi l'anno prossimo. la pertinenza è c/2 o c/6 o c/07 ed è solo una? dico qst xkè mi sembra alta la rendita
 
allora:
-abitazione A/4 rendita 198
-pertinenza C/2 rendita 44
-pertinenza C/2 rendita 115

nella dichiarazione precedente prima casa quella con la rendita 115 e altri fabbricati 198 ma non è stata pagata ICI perchè in uso da un familiare.

ora per il pagamento dell'IMU come mi regolo'
pago per la abitazione principale (rendita 198) e pertinenza( quale debbo inserire delle due?) quella con la rendita più alta?
e poi pagare come altro fabbricato (c/2) quello con la rendita di € 44?

Grazie per la tempestività
 
perfetto puoi scegliere a me risulta 3912 rateaz 0101 immob 2 detraz 100.€5 .....altri fabbric 3918 € 14...3919 € 14totale €33....fammi sapere se ti trovi
 
Perfetto. L'unico dubbio perchè la rateazione 0101 e non 0102(visto che sono due rate, 18/06/16/12)?

Grazie mille

xkè ki paga 3 rate deve fare 0102. non è come x unico. visto ke mi fai qst domanda mi sa che hai fatto il calcolo a mano. vai nel sito amministrazionicomunali.it o riscotel.it fai i calcoli, ti stampa il prospetto e pure f24 ciao
 
Anche io faccio il calcolo su aministrazionicomunali.it ma mi è venuto un dubbio e pensavo che fosse un errore del progranmma.Comunque grazie mille.
 
Quindi mi stai dicendo che è sicuro che debba essere inserito 0101? Io ho già fatto gli F24 e debbo metterli in pagamento. Non credo se fosse un errore indicare 0101 ci sia una sanzione.
 
Alto