Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredita'

rossanag

Utente
Mio cugino mi ha portato un assegno circolare di € 24.000.
Questo importo mi spetta per la morte della zia deceduta a novembre di cui sono una delle eredi.
L'anomalia sta che i soldi stavano sul conto intestato solo allo zio fratello della stessa di cui era tutore deceduto a luglio.
I figli dello zio hanno fatto la successione ma, consapevoli che i soldi non erano del papà ma della zia, hanno dato assegno circolare agli altri cugini essendo i loro geniitori morti.
come faccio a giustificare questi soldi al fisco senza aver nessun documento che giustifichi il versamento?
Vorrei far firmare una dichiarazione ma non so come formularla.
Ringrazio chi mi aiuta
ciao
 
molto probabilmente ritengo sia utile una raccomandata inviata da tuo cugino a te nella quale ti invia l'assegno motivando che ciò è dovuto alla morte della zia.
ciao
 
abbiamo scoperto che noi nipoti se li avessimo ereditati dalla zia con la successione avremmo pagato il 6% mentre i figli dello zio non hanno pagato nulla poichè hanno la franchigia di 1.000.000 €. se Ade controlla i c/c , alcuni dei cugini hanno attività, di sicuro scatta la sanzione.
Non sappiamo più cosa fare se incassare l'assegno circolare o no
ciao
 
qualcuno mi sa indirizzare come pagare il 6 % senza fare la successione in quanto è come se non li avessimo ereditati. Premetto che mio cugino ha dato assegno a tutti senza far firmare nulla. se dovessero esserci dei controlli non sappiamo come giustificare l'importo ricevuto
grazie ciao
 
Alto