Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

eredità nonni, figli e nipoti...cosa succede ?

cilli77

Utente
I miei nonni hanno 2 figli (mio padre = 2 figli) (mia zia 1 solo figlio) . Loro possedevano una casa e un garage, nella casa ci è vissuta sempre la loro figlia, nonchè mia zia e suo figlio, adesso a me e a mio fratello sono morti entrambi i genitori, ad ora mia zia si arroga il diritto che sia la casa che il garage sono suoi e che a me e mio fratello non spetta nulla.
proprio oggi mi ha cacciato fuori dal garage ( da 50 anni usato tutti) per poterlo dare in affitto. A livello legale io e mio fratello cosa possiamo fare, sempre se si può fare qualcosa? Premetto che non so dopo la morte dei miei nonni vi fosse un testamento. grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno.
 
Ciao, se la casa era dei tuoi nonni, e non c'è un loro testamento, la metà spetta a te e a tuo fratello (guarda qui per le quote in caso di successione testamentaria). Anche se ci fosse testamento, 1/3 spetterebbe a te e a tuo fratello. Comincia con una semplice visura per capire la situazione del bene. Poi se non c'è disponibilità ad una divisione consensuale da parte di tua zia, dovrai rivolgerti ad un legale per avere la tua quota.
 
Alto