Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

entro lunedì devo firmare un contratto a progetto: dubbio sul netto!

cireufo

Utente
ciao,


entro lunedì in mattinata devo firmare un contratto a progetto di un anno che partirà da lunedì stesso. somma mensile lorda 1620 euro, per un totale netto di 1300 euro. questo è quel che mi ha fatto leggere nel contratto e che c'è scritto. secondo voi poi sui 1300 euro devo pagarci altre tasse di vario tipo? o i 1300 euro me li tengo in tasca puliti?



help please :rolleyes:
 
Per l'anno in corso il rapporto di collaborazione è di circa 3 mesi e mezzo, sul reddito indicato non può esserci conguaglio fiscale a debito, quindi il netto è quello indicato.
Saluti domenico
 
dovrebbe essere tutto ok, ha chiesto al commercialista di formalizzare il contratto con un lordo in modo tale che il netto sia 1300 euro dopo tutte le tasse esistenti in sto paesaccio!
 
Ciao dipende se hai altri redditi di lavoro o da fabbricati e terreni ...ecc in tal caso in unico o 730(a seconda dei casi ) indicherai tutti i redditi che percepisci e
calcoli l'imposta che fino a 18000 euro paga il 23% indicherai le ritenute già versate ( a titolo della collaborazione e altro) e vedrai se sei a debito o a credito.

Quinidi la risposta è:"DIPENDE"


Ciao
Natalia
 
Aggiornamento!!! Help =(

Nel contratto leggo questo:

somma netta complessiva di € 15.600 (quindicimalaseicento/00) quale corrispettivo complessivo per la realizzazione del progetto. A richiesta potranno essere concessi anticipi mensili nella misura 1.300 € netti.

Il suddetto compenso sarà erogato soltanto in relazione alla effettiva esecuzione dell’opera prestata e con esclusione dei periodi di impedimento personale, per qualsiasi ragione, del collaboratore.
Pertanto il collaboratore svolgerà le prestazioni richieste a suo esclusivo rischio.

Le parti contraenti stabiliscono che per le situazioni scaturenti da malattia, infortunio e gravidanza, si richiamano integralmente i contenuti di cui all’art. 66 del D. Lgs. n. 276/03.

La società si impegnerà ad effettuare i versamenti dei contributi previdenziali ed assicurativi, dovuti in forza delle disposizioni vigenti in materia (Legge n. 335/95 e Legge n. 38/00), applicando la percentuale individuata sulla base della dichiarazione rilasciata dal collaboratore.

Sono a carico del collaboratore 1/3 dei contributi previdenziali ed assicurativi versati.





Premessa: io sono senza partita iva, senza immobili a mio carico, senza famiglia da mantenere.....25enne squattrinato insomma...

dei 1300 euro mensili, quanto mi rimane di netto?


Grazie!


PS: le cifre sono da intendersi per un anno, 12 mesi
 
Alto