Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Enigma,come poterlo risolvere?

Salve ho un grosso problema da risolvere,mia moglie proprietaria della casa in cui abitiamo e acquisita come prima casa ha effettuato interventi per 36% usufruendo del massimo 48000:10 anni il 2011 è stato il terzo anno di detrazione,mentre dal 2011 per spese sostenute nel 2010 ha accumulato una spesa di oltre 120000 euro per il 55%quindi la cifra sopra per il 55% diviso in 5 anni,i due interventi non sono stati eseguiti per gli stessi lavori(il 36% è stato fatto per altre opere),purtroppo pur facendo tutto correttamente (bonifici,fatture,ecc,)ci siamo resi conto che nel 730 del maggio 2011 e quindi in pagamento nello stipendio di luglio le imposte sostenute da mia moglie sono circa 6000 euro a fronte di un ritorno di circa 14000 perdendo quindi 8000 euro,questo non sarebbe successo se avessi fatto io (marito),in quanto le mie imposte erano di 15000 euro circa e quindi totalmente recuperabili,in questo contesto come potremmo porre rimedio per le prossime detrazioni a venire??mi è stato detto che in caso di vendita o donazione dell'immobile da parte di mia moglie al sottoscritto comporterebbe il portarsi dietro anche queste detrazioni,e se fosse mia moglie su questo immobile ha un mutuo in corso cosa bisognerebbe fare perchè estinguerlo non potremmo permettercelo in questo momento,anche se sarebbe nostra intenzione prima o poi farlo,attendo fiducioso una risposta che possa trovare una felice soluzione grato porgo i più cordiali saluti.
Sergio
 
Ti accolli il mutuo nell' atto di compravendita (prima casa)e puoi godere delle residue detrazioni che hai citato.
 
Ultima modifica:
Alto