Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emissione tessere prepagate per la propria attività

stopbox

Utente
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se sono necessarie dei permessi per raccogliere delle carte/tessere prepagate per la propria attività e ,nel caso, quali sarebbero le regole contabili per gestirle ? Infine mi chiedevo se è possibile normare una scadenza massima nell'utilizzo del credito delle stesse.

Grazie
 
Riferimento: Emissione tessere prepagate per la propria attività

Le carte di credito prepagate, (sono quelle vero?) sono equivalenti al contante, visto che hanno sempre e solo saldi positivi (altrimenti non potresti strisciare). Ovviamente se emesse a nome del titolare/società.
L'unica accortezza è quella di stamparti periodicamente l'estratto conto che troverai sul sito dell'istituto di credito che le ha emesse.
Hanno una scadenza come una normale carta di credito. Alla scadenza o ne chiedi una nuova, riversandoci il saldo, oppure ti fai accreditare il residuo sul conto corrente.
Le ricariche che tu farai su di esse hanno una piccola commissione, oltre a quella del primo rilascio, così come se le usi per prelevare contanti dallo sportello (funzionano come il bancomat), mentre sono esenti da spese se le presenti in pagamento.
Una cosa importante: Putroppo non sempre vengono accettate.
Spero di averti chiarito un po' le idee (oppure le ho peggiorate? :D)
Ciao
B.
 
Riferimento: Emissione tessere prepagate per la propria attività

Ciao,

grazie per la risposta ma credo di essermi spiegato male, intendevo la classica tessera fatta in negozio nella quale acquisti l'erogazione di un certo numero di servizi prepagati; ovviamente con uno sconto.

Grazie
 
Alto