Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emergenza...

Nell' aprile 2007 ho aperto una p.i. In quanto dovevo iniziare una collaborazione con una banca.ovviamente in seguito all' iscrizione alla camera di commercio mi sono iscritta all' inps.
Tuttavia la collaborazione non è iniziata per cui ad agosto ho chiuso tutte le posizioni.
Mi è arrivata a dicembre una cartella di pagamento dell' inps.
Mi sono rivolta all' ufficio inps della mia citta' spiegando la cosa, e specificando inoltre che io risulto impiegata part time in un' azienda gia' da prima dell' apertura di questa maledetta p.i.
Gli impiegati mi hanno risposto che non sta a loro risolvere il problema ma devo farmi retrodatare la chiusura della p.i. Al giorno successivo a quello in cui e' stata aperta e quindi retrodatare di conseguenza la chiusura in camera di commercio!
Qualcuno ha opinioni o suggerimenti sul da farsi???
Io non ho intenzione di pagare qualcosa che non mi spetta...
Vi prego rispondetemi....
 
Riferimento: Emergenza...

Premesso che se sei sempre stata dipendente, anche nel periodo di iscrizione alla camera di commercio, non dovevi iscriverti all'Inps in quanto già obbligatoriamente iscritta ad un fondo pensione.

L'unica cosa che posso consigliarti è di fare una denuncia di cessazione all'inps con data identica all'iscrizione con allegati i documenti comprovanti l'iscrizione quale dipendente.

Dopodichè chiedi lo sgravio.

Di retrodatare la cessazione Iva a CCIAA non se ne parla
 
Alto