Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eliminare un DDT??

micamichi

Utente
Buongiorno a tutti!
ecco il mio problema....di un vecchio ddt mi è stato detto che alla fine il materiale non è stato portato dal cliente.
Come mi devo comportare con questo ddt che ho già registrato e ora dovrei semplicemente cestinare? Cioè, posso lasciare un "buco" nella numerazione? io sapevo di no, però ora??
Grazie
 
Riferimento: Eliminare un DDT??

a parte il fatto che anche se hai buchi io nn mi farei grossi problemi...al massimo la terrei con sopra annotato cosa è successo.
Il tui problema forse (da quello che intuisco) è che tu l'hai registrata come se fosse una fattura da emettere e ora nn sai come chiuderla. Semplice, o la fatturi e la storni (anche senza inviarla al cliente) o la storni come "registrazione"....poichè in fin dei conti nn rileva nulla....ocio cmq che stornando la fattura da emettere...sei hai anche il magazzino collegato potresti generarti una differenza inventariale ( ...che cmq andrebbe a chiudere quella differenza che a suo tempo...se il DDT è vecchio...si è creata all'inventario).
Spero di essere stato chiario...se così nn fosse...chiedi!
 
Riferimento: Eliminare un DDT??

Dunque...
il magazzino è gestito in modo autonomo e l'ho già sistemato, il ddt è solo del mese scorso.
Io eviterei di fare fatture, anche perchè non me ne occupo io e volevo risolverla senza far lavorare altri...
Il mio dubbio è questo, io semplicemente la cancellerei, ma resterebbe un buco....in effetti il tuo consiglio di segnare l'accaduto mi pare ottimo! ma
legalmente posso semplicemente archiviarla con la dicitura "merce mai consegnata al cliente"?
Grazie ancora!
 
Riferimento: Eliminare un DDT??

be, se è solo del mese scorso e nn ti occupi tu della fatturazione io ti consiglio di segnalare la cosa a chi se ne occupa..... che magari (anzi, quasi certamente) puo riutilizzare quel numero per qualcos'altro...che ne so...un conto deposito, c/ visione, o giocare con le date di partenza merce...ecc.
Cmq la dicitura è OK..."ANNULLATO PER MERCE MAI CONSEGNATA".
 
Riferimento: Eliminare un DDT??

Grazie ancora,
ho seguito il tuo consiglio ed ho passato il tutto a chi si occupa della fatturazione clienti.
Non so ancora come risolveranno, vedremo.
Ciao
 
Alto