Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

eliminare il registratore di cassa??

Auygel71

Utente
Buongiorno volevo chiedere il vs. parere in merito a questo:
Ho un negozio di arredamenti e fino ad oggi ho emesso solo scontrini fiscali di vendita ai privati e fatture con allegato lo scontrino fiscale a chi la chiedeva. Con la nuova normativa che impone lo scontrino parlante dovrei cambiare il registratore di cassa. Ma se io facessi tutte fatture di vendita anche ai privati sarei tenuto comunque ad emettere scontrino o è sufficiente la fattura e posso eliminare il registratore di cassa? Grazie
 
Riferimento: eliminare il registratore di cassa??

Buongiorno volevo chiedere il vs. parere in merito a questo:
Ho un negozio di arredamenti e fino ad oggi ho emesso solo scontrini fiscali di vendita ai privati e fatture con allegato lo scontrino fiscale a chi la chiedeva. Con la nuova normativa che impone lo scontrino parlante dovrei cambiare il registratore di cassa. Ma se io facessi tutte fatture di vendita anche ai privati sarei tenuto comunque ad emettere scontrino o è sufficiente la fattura e posso eliminare il registratore di cassa? Grazie

puoi eliminarlo facendo fattura o ricevuta fiscale
ma non ho capito la storia dello scontrino parlante.. vendete mobili non medicinali..
 
Riferimento: eliminare il registratore di cassa??

Sembra che con le ultime normative devo emettere scontrino parlante se la cifra è superiore a € 3500 cosa abbastanza frequente nelle nostre vendite.
 
Riferimento: eliminare il registratore di cassa??

Sembra che con le ultime normative devo emettere scontrino parlante se la cifra è superiore a € 3500 cosa abbastanza frequente nelle nostre vendite.

devi raccogliere il codice fiscale dei clienti e comunicare poi le operazioni eccedenti tale cifra, ma non è mica prescritto che per questo devi cambiare registratore di cassa.
saluti
 
Alto