Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti fornitori

Sembra che il nuovo ( e speriamo definitivo) orientamento dell'Agenziaentrate sia per una
scadenza unica prorogata al 15/10/2007 (ultimo comunicato stampa del 16/3/2007).
La montagna partorirà mai il topolino ?
 
Riferimento: elenco clienti fornitori

scusate ma il software per compilare l'elenco clienti esiste sul sito dell'agenzia delle entrate?? e dove si trova, non riesco a trovarlo! grazie :(
 
Riferimento: elenco clienti fornitori

Anch'io sto cercando su internet ma non ho trovato nessun softwere. come si fa a fare l'invio telemtivo senza un programma !! c'è qualcuno che osa?? grazie
 
Riferimento: elenco clienti fornitori

scusate gli errori ma ho un problema alla tastiera... e non ho controllato prima dell'invio..
 
Riferimento: elenco clienti fornitori

In base al comunicato del 16/03/07 dell'AdE non mi risulta ci siano delle distinzioni, per tutti è previsto un rinvio al 15 ottobre. Per altro tale informazione è confermata dallo "scadenzario fiscale" presente nel sito dell'AdE dove non compare al 30 di aprile alcun obbligo di invio elenchi per nessun tipo di contribuente.
 
Riferimento: elenco clienti fornitori

Perche' Nessuno Si Prende La Briga Di Scrivere Nero Su Bianco Che C'e La Proroga???? Ogni Giorno Sto Dubbio.... Quanto Dobbiamo Aspettare Per Avere La Certezza..... Chestr...!!!!!
 
Riferimento: Re: elenco clienti fornitori

Buon giorno ormai è quasi tutto chiaro ho solo un ultimo dubbio... l'attività della società per cui lavoro, e quindi le relative fatture emesse, sono solitamente intestate ad Università, Dipartimenti, Biblioteche o Enti di vario genere che hanno il più delle volte soltanto cod.fisc. in questo caso cosa dovrò fare? Per gli elenchi2007 relativi alle operazioni 2006 dovrò escludere questi clienti che tuttavia hanno comunque ricevuto fattura?
Grazie

lo so che manca la voglia di leggere pero....

Telematico Elenchi Clienti e Fornitori

Normativa. Sono obbligati alla trasmissione telematica degli elenchi clienti e fornitori tutti i soggetti titolari di partita IVA. Per ogni soggetto cliente o fornitore, titolare di partita IVA, dovranno essere trasmessi i dati dell’anno cui si riferisce la comunicazione: importo complessivo delle operazioni effettuate, distinto tra imponibile, non imponibile ed esenti, al netto delle note di variazione; per le operazioni imponibili relative a ciascun soggetto, l’importo dell’imposta afferente; l’eventuale importo complessivo delle note di variazione e dell’eventuale imposta afferente l’annualità precedente.
Limitatamente al solo anno 2006, l’elenco dei soggetti nei cui confronti sono state emesse fatture comprende i soli titolari di partita IVA, ed è possibile indicare anche solo la partita IVA del soggetto cliente o fornitore.
Nella individuazione degli elementi informativi da trasmettere, il soggetto obbligato farà riferimento all’anno risultante dalla data della fattura o della nota di variazione.
Sono esclusi dalla comunicazione le seguenti operazioni: cessioni e acquisti intracomunitari, importazioni, esportazioni art. 8 c. 1 a,b; operazioni di fatture emesse o ricevute di importo inferiore a 154,94 Euro; operazioni emesse e ricevute per le quali non è prevista la registrazione ai fini IVA.
La trasmissione dei files telematici dovrà essere effettuata attraverso il servizio Entratel o Internet (Fisconline).

Tempistica per la comunicazione, la trasmissione dovrà essere effettuata entro il 29 aprile dell’anno successivo a quello cui si riferiscono gli elenchi. Limitatamente al solo anno 2006 sono in via di approvazione dei termini di presentazione differenziati, secondo la quantità dei dati e della tipologia di contribuente:
 30 aprile 2007 (il 29 cade di domenica), contribuenti IVA mensile tenuti ad inviare fino a 10.000 nominativi;
 15 ottobre 2007, soggetti che devono inviare più di 10.000 nominativi;
 15 novembre 2007, per i contribuenti trimestrali;
Le date sopra indicate sono indicative e soggette a variazione da parte degli organi ministeriali.
 
Alto