Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti e fornitori

PAVLINA

Utente
Salve,
ho in mano la circolare 53/E pero ancora non mi e chiaro qualche detaglio.

1: nel elenco clienti vanno iserite che titolari di partita iva, che privati nei confronti quali sono state emmesse fatture rilevante ai fini Iva. La mia domanda è se si considera come fattura rilevante ai fini iva anche fattura in regime del margine fatta verso un cliente PRIVATO??
2:scheda carburante dove iva detratta al 100% non va inserita nel elenco fornitori, vero? Anche perche se no, che dati metto!? Non ho fattura, solo timbro di qualche benzinaio....
3:le fatture fuori campo iva non vanno inserite, ma se la fattura è un po imponibile e un po fci, che faccio? Inserisco solo imponibile e iva e la somma di fci non inserisco da nessuna parte?
4: Una fattura ricevuta per una intermediazione (imponibile + iva),pero non detratta iva ma totale sommato all' acquisto della merce, come previsto dal regime del margine. La somma di questa fattura di sola intermediazione come la registro nel elenco fornitori?Come vista in fattura e quindi imponibile e iva oppure totale va indicato nel rigo "importo complessivo delle operazioni effettuate nell'anno - Operazioni imponibili con iva non esposta in fattura".....che è rigo per regime del margine?
grazie anticipamente a chiunque mi vuole ad aiutare
pavlina
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

per cortesia mi aiutate:confused:
anche se mi risponderete a una sola domanda, vi saro grata.....conosco solo risposta alla 2.domanda e cioè che le schede carburante non vanno inserite
grazie:yes2:
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

io ti so rispondere solo alla 3) metti l'imponibile, la relativa iva e come totale la somma dei 2
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Ci sono diverse discussioni in merito, dai un'occhiata lì ;)
 
Alto