Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

veronica

Utente
dubbio le associaizoni sportive dilettantistiche devono fare invio di elenco clienti e fornitori?.....le socieà in fallimento?? io risponderei si a entrambe voi che fate??grazie
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

I curatori fallimentari inviano l'ECF.
Le società senza scopo di lucro inviano l'ECF solo per l'eventuale attività commerciale accessoria.

Saluti
Michele
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

Preferisco gentilissimo :)

Ciao Mickey,
volevo chiederti una cosa alla luce della risoluzione numero 153/E del 15 Aprile 2008, in cui l'ADE ha affrontato il tema dell’invio dell’elenco clienti e fornitori da parte di un ente non commerciale, che svolge, in via residuale, anche attività commerciale. In tale ambito, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che gli enti non commerciali devono inviare on line l’elenco clienti e fornitori, inserendo i dati riguardanti l’attività commerciale svolta, anche se in via marginale. Nel caso in cui l’ente non commerciale riceva una fattura che riguardi sia l’attività istituzionale, che l’attività commerciale, tale documento andrà inserito nell’elenco clienti e fornitori per il suo intero importo.

Per cui oltre alle ADS e PROLOCO che applicano la legge 398 devono inviarlo per l'attività commerciale, ma il dubbio è che la circolare 53 2007 recita:

3.2 Limitatamente ai soli anni 2006 e 2007, è inoltre possibile non
comunicare i dati riferiti alle seguenti operazioni:

- operazioni relative a fatture, emesse o ricevute, di importo inferiore
a 154,94 Euro, registrate cumulativamente ai sensi dell'art. 6 del
decreto del Presidente della Repubblica 9 dicembre 1996, n. 695;

- operazioni relative a fatture emesse, per le quali non è prevista la
registrazione ai fini IVA;

- operazioni relative a fatture ricevute, per le quali non è prevista la
registrazione ai fini IVA;

Il regime 398 non obbliga alla registrazione delle fatture singole ma
del totale periodico.
Direi quindi che anche per il 2007 tali enti sono esonerati.
Non si capisce più nulla!!
Se li mando e basta?
Grazie:s-sault:
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

Salve a tutti, vi invio una notizia fresca di giornata sull'argomento! Per quanto rigaurda le associazioni sportive dilettantistiche che hanno effettuato l'opzione di cui all'art. 1 della legge 398/91 (forfettarie) sono escluse vedi risoluzione n. 171 del 23/04/2008.
vedi notizia su questo link:
Elenco clienti e fornitori: arriva il chiarimento sulle associazioni sportive dilettantistiche
 
Ultima modifica:
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

Infatti, ho appena letto. Naturalmente sempre quando i termini sono in scadenza e vi è anche un lungo ponte festivo in mezzo.

Saluti
Michele
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

certo io li ho gia' inviati

che bello !!!!!!!!!!!!stress perdita di tempo non c'è certezza serietà e fermezza su niente in questo sistema, all'ultimo secondo cambiano le regole ora che faccio li annullo?
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori per associazioni sportive dile.398/

Anch'io li ho già inviati. Secondo me si può non annullare, hai solo inviato dati in più.

Saluti
Michele
 
Alto