Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Buona sera a tutti ho un piccolo dubbio relativo all'invio dell'elenco clienti/fornitori; un impresa in contabilità ordinaria,per opzione, perche non supera i limiti di 309 e 516....è tenuta all'invio oppure viene considerata semplificata? escluso per le srl che sono obbligate a tenere contabilità ordinaria e quindi invio obbligatorio;
mi confermate cio?
grazie tante
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Buona sera a tutti ho un piccolo dubbio relativo all'invio dell'elenco clienti/fornitori; un impresa in contabilità ordinaria,per opzione, perche non supera i limiti di 309 e 516....è tenuta all'invio oppure viene considerata semplificata? escluso per le srl che sono obbligate a tenere contabilità ordinaria e quindi invio obbligatorio;
mi confermate cio?
grazie tante

solo per l'anno 2006 sono escluse
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Attenzione però, perchè il volume d'affari cui fare riferimento per stabilire l'obbligo o l'esonero dall'invio elenco clienti e fornitori è quello dell'esercizio 2005.
Arrivederci
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Attenzione però, perchè il volume d'affari cui fare riferimento per stabilire l'obbligo o l'esonero dall'invio elenco clienti e fornitori è quello dell'esercizio 2005.
Arrivederci

grazie tante, è quello per il 2005 perche se lo supera nel 2005 automaticam nel 2006 va in ordinaria?grazie ancora a tutti
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

grazie tante, è quello per il 2005 perche se lo supera nel 2005 automaticam nel 2006 va in ordinaria?grazie ancora a tutti
Buongiorno... Oggi, ancora il dubbio mi assale: ho una lista di clienti che sono in regime di contabilità ordinaria per opzione, è confermato che essi sono esonerati dall'invio dell'elenco clienti e fornitori? Naturalmente ho fatto riferimento al volume d'affari per il 2005. Grazie!
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

se si tratta di soggetti non obbligati alla tenuta della contabilità ordinaria (x esempio le società di persone che hanno optato per questo tipo di contabilità) per l'anno 2006 sono esclusi dall'obblogo di inviare gli elenchi
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Schema

Soggetti esonerati
Professionisti: tutti
Società di persone e imprese individuali: volume d'affari esercizio 2005 inferiore ai limiti

Soggetti obbligati
Società di capitali: tutte
Società di persone e imprese individuali: volume d'affari eserczio 2005 superiore ai limiti

Scadenze

15/10/2007: imprese non esonerate con volume d'affari esercizio 2006 superiore ai limiti
15/11/2007: imprese non esonerate con volume d'affari esercizio 2006 inferiore ai limiti

LIMITI: euro 309.874,14(prestazione di servizi), euro 516.456,90(altre attività).
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Schema

Soggetti esonerati
Professionisti: tutti
Società di persone e imprese individuali: volume d'affari esercizio 2005 inferiore ai limiti

Soggetti obbligati
Società di capitali: tutte
Società di persone e imprese individuali: volume d'affari eserczio 2005 superiore ai limiti

Scadenze

15/10/2007: imprese non esonerate con volume d'affari esercizio 2006 superiore ai limiti
15/11/2007: imprese non esonerate con volume d'affari esercizio 2006 inferiore ai limiti

LIMITI: euro 309.874,14(prestazione di servizi), euro 516.456,90(altre attività).


quoto pienamente ora...però io nel dubbio li ho mandati via ugualmente per le ordinarie in opzione....succewderà nulla?penso di no;)
Grazie buon lavoro a tutti
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Hai fatto un lavoro in più, però in questi casi non è la scelta più idonea, almeno da parte tua...
Da parte del fisco invece...intendo per l'amministrazione finanziaria.
Ciao
 
Riferimento: elenco clenti/fornitori..una delucidazione please...

Hai fatto un lavoro in più, però in questi casi non è la scelta più idonea, almeno da parte tua...
Da parte del fisco invece...intendo per l'amministrazione finanziaria.
Ciao

Ciao, cosa intedevi ...Da parte del fisco? il fatto che è che ancora non mi era chiara la normativa e siccome con il mio prog ci ho messso al max 30 minuti per preparali e mandarli via...cmq oramai quello che è fatto è fatto, penso che non ci siano sanzioni per questo o sbaglio;)
Buon lavoro
 
Alto