Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ecobonus elettrodomestici 50%

darioct79

Utente
Salve,ho da porvi un quesito: sto praticamente acquistando una termostufa a pellet, gia fatto il bonifico per ristrutturazione, per potere detrarre il 50 %. Adesso mi chiedo, siccome ho necessità di acquistare una lavatrice classe A+++, posso usufruire di questo ecobonus del 50 % sugli elettrodomestici?
Premetto che nella mia abitazione come lavori sto semplicemente installando questa termostufa a pellet che di suo rientra gia come caratteristiche nelle detrazioni del 50% senza bisogno di ulteriori lavori.
E se si, cosa devo fare per acquistare la lavatrice con questi ecobonus?quali documenti necessitano'
grazie in anticipo
 
l'acquisto di una stufa a pellet non pare essere manutenzione straordinaria
b) di cui alle lettere b), c) e d) dell'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, effettuati sulle singole unita' immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, e sulle loro pertinenze;

...per me rientra in
h) relativi alla realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia. Le predette opere possono essere realizzate anche in assenza di opere edilizie propriamente dette, acquisendo idonea documentazione attestante il conseguimento di risparmi energetici in applicazione della normativa vigente in materia
 
l'acquisto di una stufa a pellet non pare essere manutenzione straordinaria
b) di cui alle lettere b), c) e d) dell'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, effettuati sulle singole unita' immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, e sulle loro pertinenze;

...per me rientra in
h) relativi alla realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia. Le predette opere possono essere realizzate anche in assenza di opere edilizie propriamente dette, acquisendo idonea documentazione attestante il conseguimento di risparmi energetici in applicazione della normativa vigente in materia

Grazie della risposta. Effettivamente anche io avevo qualche dubbio...in questo caso portero a detrazione solo la termostufa per non incorrere in rischi.
 
Alto