Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ecobonus e bonus mobili. è vero che sono incompatibili?

Novità. Quella del caaf deve sentire con la responsabile martedì perché è valida la discussione del link che ho postato ma secondo lei era possibile se era stato fatto un ecobonus al 50% da quello che ho capito. Troppa roba. Io pensavo che ecobonus è 65% e stop. Speriamo in buone nuove ma dubito.
 
Ecobonus caldaia è solo 65...50 se gestita nell'ambito art 16 ma in questo caso non possiamo chiamarlo ecobonus se no ci si confonde ..
 
quindi convieni con me che l'ecobonus è ecobonus e basta giusto?
perchè l'impiegata del CAAF mi ha detto che l'anno scorso quando ho mandato quella mail che ti dicevo ho scritto male la mail. ero partito dicendo che avevo fatto un intervento di manutenzione straordinaria ma poi ho scritto che avevo cambiato la caldaia con l'ecobonus. la mail la devi leggere tutta non quello che pare a te. al limite ti può venire il dubbio e mi chiedi info in più. secondo me. poi mi sbaglio. Quando torno in ufficio ti scrivo la mail che mandai ai tempi e sua risposta.
 
Ultima modifica:
Questa è la mia domanda:

Buongiorno

ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa:

nell'appartamento che ho comprato a Sogliano al Rubicone, di cui ho scritto in precedenza, ho fatto un intervento di manutenzione straordinaria per usufruire del bonus mobili.

io ho sostituito la caldaia, ho fatto il bonifico con detrazione per risparmio energetico da procedura indicatami dalla ditta installatrice. mi hanno inviato dei documenti quali la fattura della caldaia, il certificato di conformità, scheda identificativa dell'impianto e un documento che riguarda l'ecobonus

allego fattura con ricevuta del bonifico e documento ecobonus. La prima domanda è se ho eseguito bene la procedura per la detrazione sulla caldaia e se ho diritto al bonus mobili. la seconda cosa è questa: in uno dei 4 documenti che mi hanno mandato (allegato ecobonus) hanno messo come indirizzo via SERRA 36/d invece di 26/D ma i dati catastali riportati sono corretti. in tutti gli altri è scritto 26/d, sulla fattura è indicato che l'intervento è stato eseguito al numero 26/d. se in quel documento è stato indicato un numero errato, comporta dei problemi per le varie detrazioni?


Tu come la intenderesti? Ti fermeresti alla prima riga?
 
Alto