Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E se non paga il canone rai

dotto'

Utente
un amico di un amico, che, ahimè, non ha mai pagato il canone rai riceve periodicamente le letterine della rai che gli ricordano di essere in mora. un bel dì arriva pure il funzionario dell'agenzia che non entra in casa ma lascia nella cassetta delle lettere il bollettino che sembra richiedere il pagamento di una sanzione (o è il canone, meglio detto tassa di possesso??). a questo amico di amico arrivano notizie contrastanti. gli dicono che col digitale terrestre la rai LO SA che possiede una tv e pure la guarda.
L'amico di amico è indeciso se pagare il bollettino per evitare sanzioni più pesanti o se continuare a far finta di nulla.
avete amici di amici in situazioni simili?
Grazie!
 
Riferimento: E se non paga il canone rai

Ho letto non so dove una storia alquanto bizzarra, dalla quale traggo la situazione che posto, con considerazioni aggiunte.
In linea di massima succede che la RAI sa che diventerai o sei un abbonato, o lo dovresti essere proprio da quando acquisti un TV, e che lo si usi o no devi comunque pagare il canone, perchè appunto è una tassa di possesso, come il bollo della moto, salvo non sia d'epoca, la moto.
Ecco la storiella: muore il babbo, di solito succede sempre cosi, restano le mamme, e vabbè, la mamma usa il televisore, chissà come o meglio si sa, dopo un pò ci provano ti inviano un altro canone da pagare e, dopo tre o quattro lettere si fa capire che il canone comunque è stato pagato, ma mai è stata fatta la voltura, si mette tutto a posto e bon.
Muore la mamma, sempre toccandoci, il figlio fa la chiusura del contratto, il/la TV viene alienato, fine del discorso.
Ma il figlio è un furbaccione, si porta nella sua nuova abitazione il TV e il canone non lo paga più perchè ovviamente prima non lo ha mai pagato, e nessuno sa che ha un TV.

Poi c'è la versione seconda, l'impuntamento, belin qui ci vogliono due zebedei formidabili.
Non voglio più pagare il canone, perchè mi sono rotto di questa RAI, bene è praticamente un suicidio, l'accorcio.. si arriva persino a farsi mettere un sacco, proprio un sacco sigillato sul TV, se lo si possiede, per dimostrare che non è più usato, ma la tassa è di proprietà bene lo butto via e basta, impossibile, quella che una volta si chiamava escopost in pratica viene a stare a casa tua cosi cedi per esasperazione.
Morale paga e bon, se non hai mai pagato è un tuo dovere farlo:angel_not:
 
Ultima modifica:
Alto