Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E' possibile fare due lavori?

B

Barbara

Ospite
Per motivi famigliari non riesco con il mio stipendio a far fronte a tutte le spese. La mia domanda è la seguente: posso essere assunta in due diverse aziende con orari diversi? e se si ci sono dei limiti a questa possibilità?
Grazie della collaborazione.
 
Due lavori come dipendente è possibile solo come part-time. Non si possono superare le 8 ore giornaliere
 
Ma se io sono assunta 8 ore in una ditta posso stipulare un contratto a chiamata con un'altra?
 
Riferimento: E' possibile fare due lavori?

io ho un altra domanda simile...è possibile lavorare 8 ore in un azienda e tenere contemporaneamente in piedi un a
ttivita? quindi farsi la partita iva avere dei dipendenti dei soci, gestire i clienti ecc...quindi avere 2 redditi uno derivato da un comune lavoro e l'altro prroveniente da un attivita in proprio gestita da me?
 
Riferimento: E' possibile fare due lavori?

x entrambe le domande: si, è possibile.
E' possibile avere più rapporti di lavoro contemporaneamente, basta che le attività non siano tra loro in concorrenza e che non si lavorino mediamente più di 48 ore alla settimana (anche se dubito fortemente che qualcuno controlli).
Analogamente è possibile avere un rapporto di lavoro ed una attività con partita iva, sempre che le attività non siano in concorrenza.
 
Alto