Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E' possibile annullare una fattura insoluta?

Riferimento: E' possibile annullare una fattura insoluta?

Un occordo stipulato con l'asistenza dei due legali con il quale tu ricosci i danni ed in cambio rinunci all'incasso della fattura.

Nel mio caso non è una soluzioni possibile, dato che a me non contestano il lavoro, ma non voglio pagare per mancanza di fondi... così dicono... :(
 
Riferimento: E' possibile annullare una fattura insoluta?

roberto non credo che sia possibile questo stratagemma per risolvere il problema ai fini iva. sai bene che per superare il termine di un anno dalla emissione della fattura l'art. 26 del dpr presuppone che non vi sia l'accordo tra le parti.
come ha detto bene nicoletta puoi risolvere il problema della deducibilità della perdita ai fini reddituali, ma difficilmente, in assenza di procedura concorsuale, il solo mancato pagamento non ti abilita a recuperare l'iva
ciao

Ho letto il post di Nicoletta, se ho ben capito, facendomi fare una lettera dall'avvocato posso dedurre la fattura come perdita?
 
Riferimento: E' possibile annullare una fattura insoluta?

Ho letto il post di Nicoletta, se ho ben capito, facendomi fare una lettera dall'avvocato posso dedurre la fattura come perdita?

ma si certo. L'avvocato ti scriverà che le possibilità di recupero del credito sono incerte, che richiedere un decreto ingiuntivo costerebbe più del credito, ecc. e così "chiudi contabilmente" a perdita il credito e, almeno, recuperi fiscalmente il costo. Meglio che niente ...
 
Alto