Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Durc soci

Silvan

Utente
Una società di costruzioni costituita da 2 soci non lavoratori, che esegue lavori edilizi (dando in appalto a imprese con dipendenti regolarmente provvisti di Durc) deve esibire il Durc dei due soci al responsabile della sicurezza per essere in regola con le disposizioni legislative e contrattuali?

Grazie
 
Riferimento: Durc soci

Una società di costruzioni costituita da 2 soci non lavoratori, che esegue lavori edilizi (dando in appalto a imprese con dipendenti regolarmente provvisti di Durc) deve esibire il Durc dei due soci al responsabile della sicurezza per essere in regola con le disposizioni legislative e contrattuali?

Grazie

Purtroppo si!!! Ma il problema è: il DURC non lo danno se non si è iscritti da nessuna parte. Io ho dovuto assumere un dipendente per averlo.
Saluti
 
Riferimento: Durc soci

ciò a me non risulta. Se non ci sono posizioni previdenziali/assicurative aperte bisogna dichiararlo in un'autocertificazione.

Si ma a volte, soprattutto i comuni, le autocertificazioni non le prendono più in considerazione, purtroppo. Te lo dico perchè mi scontro praticamente ogni giorno con le amministrazioni. Per le aziende industriali (non artigiani ne commercianti) diventa un problema a volte.
Saluti
 
Alto