Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due lavori part time

Mariano86

Utente
Buongiorno.
Ho due contratti di cui un part time 20 ore tempo indeterminato ccnl telecomunicazioni,e successivamente mi hanno offerto un tlc gpl liquefatti part time 30 ore.
Per un certo periodo la mia prima azienda mi ha concesso la possibilità di assentarmi a 0 ore,con retribuzione pari a 0,e dunque ho accettato il pt 30 a tempo determinato
L’azienda dove sono a tempo indeterminato mi obbliga a rientrare e dovrò farlo,ma essendo L altra una buona possibilità lavorativa ,non voglio rinunciarci.
Cosa accade avendo due contratti attivi da 20 ore e 30 ore?
Avrò solo più tassazione nel 730 o incorro in problemi legali?
Mentre se l’azienda mi concdesse di lavorare due ore al gg con due ore non retribuite sarei più o meno tutelato?
 
Potresti farti modificare il contratto di 20 ore a 18 ?

18 + 30 = 48 ( e saresti a posto )

per il 730, sicuramente andrai a debito...
 
Il datore di lavoro a tempo indeterminato si è reso disponibile ogni settimana a darmi delle ore di permesso non retribuito.Ma il contratto resta sempre pt 20 ore.Non accett riduzione oraria stabili,mentre al datore a tempo determinato non sono in questo momento nella posizione di poter fare richieste.

cosa accade se arrivò a 50 ore settimanali?al di là delle tasse intendo..rischio legalmente ?
Mentre se riesco a non sforare le 48(regolari non in straordinario), sono a posto?
 
penso che rischiano i datori di lavoro...
Mentre tu rischi se succede qualcosa, infortuni o fatti che potrebbero essere ritenuti conseguenza dell'orario eccedente, magari con riposi giornalieri o settimanali non adeguati o mancanti e i datori all'oscuro di questo
 
Sì ma la domanda era anche un’altra.
Ponendo che io stia bene e non accada nulla,quindi non andiamo nel campo ipotesi per favore,rischio altro?
E se sfruttassi i permessi non retribuiti in ore per non sforare con le 40 o 48 settimanali,sarei a posto?sarebbero a posto le aziende?
 
Quello che io voglio dire ,è che Se [argomento delicato] me la mandasse buona sulla salute e quindi non avrò provlrmi da imputare all’orario di lavoro,qualcuno tra inps/agenzia entrate o altri possono dirmi che sono nell’illegalità e quindi pagarne spese varie ed eventuali(licenziamento o altro).
 
Alto