Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su trasferimento tassa rifiuti in eredità.

karalis85

Utente
Salve sono proprietario di un appartamento nel quale mio padre ha un diritto di abitazione al 50% sullo stesso regolarmente registrato all' Ag. Delle Entrate.
Siamo tutti e due residenti e formiamo un unico nucleo familiare. La tassa dei rifiuti è a nome suo e alcuni anni risultano insoluti. Il dubbio è un domani è possibile che si rivalgano su di me pur non accettando l'eredità di mio padre, in quanto risulto comunque proprietario dell'appartamento.
 
Se fai parte dello stesso stato famiglia hai vincolo di solidarietà.....il vincolo ce l'hai indipendentemente dall'accettare o meno l'eredità..
 
Ma spero di no è una soluzione un po' ambigua per quello ho chiesto un chiarimento. Comunque si tratta di un altra persona fisica e spero non si possa trasmettere questi tipo di debito, perdipiu rinunciando all eredità, magari penso checdalla data di decesso anche se non si aggiorna il nominativo è possibile essere in debito ma spero e credo solo da quella data.... Qualcuno ferrato in materia legale che può commentare?
 
Cosa c'entra l'eredità...la tari è una tassa sul servizio che usufruisci anche tu essendo parte dello stato famiglia e quindi hai vincolo di solidaRietà per quel servizio...non c'è bisogno che muoia perchè il comune faccia valere il vincolo di solidarieta che tu hai nei confronti dell'intestatario della tari...
 
Ok quindi se non fossi residente ma soltanto proprietario il vincolo di solidarietá non ci sarebbe e la tassa non si trasmetterebbe
 
Alto