Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su rimborso spese sanitarie

e nel 2022 ti veniva detratto il rimborso o il rimborso è allineato con la fattura di "saldo" dunque lo vedi nel 2023?
per la dichiarazione puoi anche correggere il totale delle spese direttamente nel rigo senza la compilazione assistita per intenderci metti il totale effettivo e bon...conservi tutto e in caso di controlli dimostri le tue ragioni...
Questo credo di sì, ma avendo fatto varie prestazioni, e non avendo il dettaglio del rimborso del fondo, non so dire. Probabilmente conviene eliminare le spese di “saldo” e tutti i rimborsi
 
Anche a me è successa la stessa identica cosa. Fondoest ha comunicato un rimborso che in realtà non ho mai ricevuto tramite bonfico bancario e che dovrebbe corrispodnere alla somma delle quote pagate direttamente alle strutture (oltreutto a me eccede la somma delle franchigie pagate nel 2023 perché probabilmente incorpora anche qualche spesa relativa al 2022). Avrebbe senso correggere tutto manualmente, ma in caso di accertamenti secondo me diventa un po' complicato: bisogna dimostrare di non aver ricevuto nessun bonifico da Fondoest (contro la loro parola "ufficiale") e mostrare tutte le fatture dove si evince che si è pagato solamente la franchigia. Oltretutto, non ho ben chiaro se l'importo pagato da Fondoest alla struttura sanitaria vada inserito nel campo "Importo restituito da erogatore: " di ogni specifica spesa sanitaria. Insomma, Fondoest combina un bel macello con questo meccanismo!
 
Alto