Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su rimborso risparmio energetico - chi può richiederla

Ciao,
ho un problema o meglio una questione da porre.
Vi spiego la situazione.
Ho aperto una pratica per il rifacimento degli infissi di tutta la casa di proprietà di mia moglie, ho pagato tutto dal mio conto tramite bonifico come da prassi, io non ero ancora residente nella casa.
A breve regolarizzerò la mia situazione ma volevo sapere se ho diritto al rimborso e nel caso come posso fare.
Grazie

Le condizioni per usufruire del beneficio nel tuo caso sono le seguenti:
1) l'immobile deve considerarsi a disposizione del nucleo familiare (non deve essere occupato da nessuno, in pratica);
2) la situazione di convivenza deve sussistere sin dall'inizio dei lavori (ad es. potrebbe risultare dal certificato di stato di famiglia).
3) le spese risultino effettivamente a tuo carico (fatture a te intestate e bonifici emessi dal tuo conto).
Saluti.

Le condizioni per usufruire del beneficio nel tuo caso sono le seguenti:
1) l'immobile deve considerarsi a disposizione del nucleo familiare (non deve essere occupato da nessuno, in pratica);
2) la situazione di convivenza deve sussistere sin dall'inizio dei lavori (ad es. potrebbe risultare dal certificato di stato di famiglia).
3) le spese risultino effettivamente a tuo carico (fatture a te intestate e bonifici emessi dal tuo conto).
Saluti.

Sul punto 2 io ufficialmente avevo la residenza in un altro posto ma a conti fatti vivevo sempre li, possibile che nonostante io sia il marito non abbia il diritto di aprire una pratica per il risparmio energetico? In ogni caso come si potrebbe aggiustare la cosa? Non ho intenzione di perdere circa 15.000 euro per una cosa così visto che anche delle persone non sposate possono usufruire di questa detrazione.

Alto