Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DUBBIO SU RIGO D7 E DETRAZIONE NIDO -730 PRECOMPILATO

mgr

Utente
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo al fantomatico rigo D7 del 730 precompilato, ci trovo infatti la cifra esatta corrispondente ad un contributo che ho percepito dal mio comune di residenza, contributo sulla retta di frequenza all'asilo nido del figlio. Ho sentito due persone al riguardo, una mi dice di togliere, una mi dice di lasciare. Come mi devo comportare?
In pratica, si applicherebbe una tassazione del 20% su un contributo precedentemente percepito? Scusate la domanda elementare, ma non me ne intendo.
Grazie per l'attenzione.
 
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo al fantomatico rigo D7 del 730 precompilato, ci trovo infatti la cifra esatta corrispondente ad un contributo che ho percepito dal mio comune di residenza, contributo sulla retta di frequenza all'asilo nido del figlio. Ho sentito due persone al riguardo, una mi dice di togliere, una mi dice di lasciare. Come mi devo comportare?
In pratica, si applicherebbe una tassazione del 20% su un contributo precedentemente percepito? Scusate la domanda elementare, ma non me ne intendo.
Grazie per l'attenzione.
Ho lo stesso identico dubbio...
 
Anche io stesso problema 730/2018 rido D7 voce 4 Euro 1100 (praticamente io ho avuto per quattro mesi il bonus asilo fino a 600 €) La struttura riceveva direttamente il pagamento dall'INPS previo invio delle fatture. Le fatture presentate dalla struttura sono 4 da € 550,00. Non capisco ora perché compaia solo 1100 € (forse sono a cavallo del 2016 con il 2017).
In ogni caso non capisco se levarlo o meno.
 
Alto