Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su invio dimissioni e preavviso

pilar081

Utente
Salve, ho un dubbio sull'invio delle dimissioni e l'inizio del preavviso.

Secondo il mio contratto, l'inizio del preavviso è dal giorno 01 o 16 del mese, in base a quando vengono inviate le dimissioni.

Il mio dubbio è: se invio le dimissioni i giorni 01 e 16? Da quando andrà calcolato il periodo di preavviso?
Se le invio il 01 del mese entro le ore 23:59, il preavviso inizierà dal giorno 16 o dal 01?
E così, se le invio il 16 del mese entro le 23:59, il preavviso inizierà dal giorno 16 o dal 01 del mese successivo?

Grazie, Saluti

Salve, ho un dubbio sull'invio delle dimissioni e l'inizio del preavviso.

Secondo il mio contratto, l'inizio del preavviso è dal giorno 01 o 16 del mese, in base a quando vengono inviate le dimissioni.

Il mio dubbio è: se invio le dimissioni i giorni 01 e 16? Da quando andrà calcolato il periodo di preavviso?
Se le invio il 01 del mese entro le ore 23:59, il preavviso inizierà dal giorno 16 o dal 01?
E così, se le invio il 16 del mese entro le 23:59, il preavviso inizierà dal giorno 16 o dal 01 del mese successivo?

Grazie, Saluti

Salve, fa fede la data di trasmissione.

Saluti

Salve, fa fede la data di trasmissione.

Saluti
Salve e grazie per il riscontro.

Dunque se ho capito correttamente, in questo caso inviando le dimissioni il giorno 01, il periodo di preavviso avrà inizio il giorno 16, mentre inviandole il giorno 16, avrà inizio il giorno 01 del mese successivo.

Grazie,
Saluti

Salve e grazie per il riscontro.

Dunque se ho capito correttamente, in questo caso inviando le dimissioni il giorno 01, il periodo di preavviso avrà inizio il giorno 16, mentre inviandole il giorno 16, avrà inizio il giorno 01 del mese successivo.

Grazie,
Saluti

Salve, allora: le date di trasmissione hanno valore per l'inizio del preavviso (giorno 01); idem la data del giorno 16, questo stabilisce la norma.

Saluti

Alto