Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su assegno unico e maggiorazione

Io non lavoravo e lui sì. Ha chiesto gli assegni ma ha fatto tutto lui. So solo che io ho firmato un foglio dove mi si chiedeva di confermare che io non percepivo nulla.. Ma adesso li possono richiedere indietro? È passato qualche anno ma non è mai arrivato nulla..
Vabbuò ma l'avere o no redditi non cambia chi ne ha il diritto...chi non aveva lavoro, dopo esserne autorizzato li chiedeva per il tramite del datore di lavoro dell'altro genitore....parlo di gestione ANF con Inps..

...se invece era un'amministrazione pubblica allora molto probabile che il tutto sia stato gestito a piacere dalla singola amministrazione senza conoscere del tutto le regole...
 
Ti sto solo dicendo quello che ho fatto. Io so che gestiva tutto lui al tempo e mi sono fidata.. lui lavorava, io no perché studiavo. Sono solo andata al suo patronato a firmare questa dichiarazione. Onestamente pensavo ne avesse diritto.. Comunque non era Inps ma Inpgi. Cambia qualcosa? Adesso cosa devo fare? Purtroppo è deceduto e devo sistemare un po' di cose in arretrato che prima non conoscevo..
 
Be non sapendo di preciso come è stata la cosa difficile dire se li prendeva lui a nome tuo non avendo tu un lavoro...con inps si faceva tutto online e le cose sono li da vedere, con la sua cassa Inpgi non so come fanno ...meglio rivolgersi al patronato dove è stato fatto l'anf che sa cosa è stato fatto...
 
Certo, nel dubbio io la modifico e la tolgo.

Però per quanto è stato fatto in passato, cosa posso fare? Non ci è mai stato segnalato nulla ed è passato qualche anno.. Inpgi potrebbe richiedere quei soldi?
 
Be se chiedono rimborso, li chiederai a tuo nome...

Io dico solo di vedere quello che è stato fatto per non sbagliare nell'auu.. poi vedi tu cosa vuoi fare se approfondire o tenersi il dubbio...
 
Guarda, nel dubbio tolgo la maggiorazione. Preferisco rispetto a prendere multe tra qualche anno.


Quindi scusa (approfitto della gentilezza): secondo te uno dei due aveva comunque titolo di percepire Anf? Io studentessa, lui lavoratore.. di fatto vivevamo insieme, ma residenze diverse..
 
Alto