Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su assegno unico e maggiorazione

Buongiorno,
potreste aiutarmi a chiarire un dubbio? L'anno scorso ho compilato la domanda per richiedere l'assegno unico e ho selezionato il diritto alla maggiorazione per isee inferiori a 25.000€ e per nuclei familiari che nel 2021 avevano percepito Anf.

Il padre di mio figlio è deceduto poco prima che io presentassi domanda per l'assegno unico, ma nel 2021 lui aveva percepito gli assegni per il nucleo familiare.

È stato giusto flaggare quella voce o non dovevo metterla perché il mio compagno era già deceduto al momento della presentazione della domanda?
 
Però il padre di mio figlio aveva un'altra residenza. Quindi non era parte del ns. Nucleo familiare? Perché l'articolo 5 che prevede questa maggiorazione parla di Anf percepito dal richiedente o da altra persona facente parte del nucelo familiare del richiedente..
 
Boh non so cosa abbia fatto di preciso.. So che lui li percepiva.. io no..
Non ne aveva diritto quindi? Che casino. Non so più dove mettere nei documenti. Noi avevamo lo stesso domicilio ma anagraficamente due residenze diverse
 
Io non lavoravo e lui sì. Ha chiesto gli assegni ma ha fatto tutto lui. So solo che io ho firmato un foglio dove mi si chiedeva di confermare che io non percepivo nulla.. Ma adesso li possono richiedere indietro? È passato qualche anno ma non è mai arrivato nulla..
 
Buonasera avrei bisogno di un aiuto l'anno scorso ho presentato domanda per assegno unico senza Isee, quest'anno ho fatto Isee ma devo presentare una nuova domanda o modificare quella precedente?
Ho provato a creare una nuova domanda ma non me lo fa fare Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto
 
Alto