Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su acquisizione azienda

vmalloz

Utente
un saluto a tutti,
premetto che lavoro in una srl che da due anni è diventata unipersonale, il socio è anche socio ed amministratore di altre due srl ,
una di queste due ha una elevata liquidità finanziaria, per poter abbassare questa liquidità avrebbe deciso che questa dovrebbe acquisire la società unipersonale. A dire il vero personalmente sarei contrario a questa decisione in quanto se la società che va ad acquistare la unipersonale dovesse avere dei problemi ( tipo procedure di fallimento) questi problemi si trasferirebbero anche alla società acquistata, avevo proposto che i soci acquistassero in proprio la società, ma mi è stato risposto che così facendo non avevano l'opportuneità di abbassare la liquidità dell'altra società.
Secondo voi ci sarebbero altre soluzioni?
spero di essermi spiegato,
saluti a tutti
ciao
 
Riferimento: Dubbio su acquisizione azienda

un saluto a tutti,
premetto che lavoro in una srl che da due anni è diventata unipersonale, il socio è anche socio ed amministratore di altre due srl ,
una di queste due ha una elevata liquidità finanziaria, per poter abbassare questa liquidità avrebbe deciso che questa dovrebbe acquisire la società unipersonale. A dire il vero personalmente sarei contrario a questa decisione in quanto se la società che va ad acquistare la unipersonale dovesse avere dei problemi ( tipo procedure di fallimento) questi problemi si trasferirebbero anche alla società acquistata, avevo proposto che i soci acquistassero in proprio la società, ma mi è stato risposto che così facendo non avevano l'opportuneità di abbassare la liquidità dell'altra società.
Secondo voi ci sarebbero altre soluzioni?
spero di essermi spiegato,
saluti a tutti
ciao

non vedo altre strade se non quella di distribuire al socio gli utili conseguiti semprechè essi ci siano e siano distribuibili
ciao
 
Riferimento: Dubbio su acquisizione azienda

questo non lo so, io lavoro nell'azienda che dovrebbe essere acquisita,
so solo che l'azienda ha questa grossa liquidità (bancaria).
L'operazione che consigli è molto costosa, perchè se ho capito quella che mi hai consigliato, la società dovrebbe distribuire gli utili ai soci (pagando la dovuta tassazione) i soci dovrebbero dichiararla (pagando anche loro la dovuta tassazione) e poi acquistare la unipersonale come persone fisiche.
Giusto?
 
Alto