Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio sostituto d'imposta

Franz85

Utente
Buonasera, oggi ho inviato il 730 precompilato dalla agenzia delle entrate e, avendo un credito inferiore ai 4000€ relativo all'irpef, ho selezionato come sostituto d'imposta il datore di lavoro. Ho un dubbio però, io sono un lavoratore stagionale e verrò assunto il 1 luglio, ho selezionato correttamente o avrei dovuto mettere che non ho un sostituto d'imposta?
In caso di errore, come posso rimediare?

Grazie a tutti.
 
Oggi ho letto la ricevuta per il 730 precompilato e ho fatto un casino mi sa... Mi sembrava di aver selezionato come sostituto d'imposta il datore di lavoro e, invece, dalla ricevuta risulta che ho selezionato l'INPS:wounded1:
A questo punto, devo fare un 730 rettificativo presso un CAF oppure l'INPS mi rimborsa (essendo comunque il credito derivante dall'IRPEF della NASpI)?
 
aspetta, vediamo più avanti se anche quest'anno come per l'anno scorso daranno la possibilità di correggerla...
 
riaprono il 730 per le correzioni...

Leggo solo ora la risposta, perfetto! Visto il dubbio sul sostituto d'imposta, siccome l'azienda che mi assumerà non so da quando lo farà (ringraziamo il magico mondo dei voucher), correggo inserendo nessun sostituto d'imposta per andar tranquillo? Selezionando così, i soldi a credito mi verranno versati fra qualche mese dall'agenzia dell'entrate, giusto?
 
si le modifiche le hanno spostate al 24 maggio ....

per i rimborso senza sostituto...facciamo 7 mesi tanto per dare un termine circa...
 
si le modifiche le hanno spostate al 24 maggio ....

per i rimborso senza sostituto...facciamo 7 mesi tanto per dare un termine circa...

Va beh, attenderò il 24 maggio, l'importante è che lo facciano modificare :) Nel caso chiedo al mio datore di lavoro se posso inserirlo come sostituto d'imposta, altrimenti mi toccherà attendere l'anno prossimo... Grazie ancora!
 
Alto