Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DUBBIO: Quadro RW - colonna 14 per Crypto - senza plusvalenza, che valore indico?

giangiair

Utente
Buongiorno come da titolo sto compilando il quadro RW nel PF redditi 2023, nella colonna 14 come da istruzioni sul sito AdE, c'è scritto:

nella colonna 14, deve essere indicato un codice per indicare la compilazione di uno o più quadri reddituali conseguenti al cespite indicato oggetto di monitoraggio ovvero se il bene è infruttifero.
In particolare, indicare:
1 Compilazione quadro RL;
2 Compilazione quadro RM;
3 Compilazione quadro RT;
4 Compilazione contemporanea di due o tre quadri tra RL, RM e RT;
5 Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodottifinanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazionida cui risulti tale circostanza;

Vorrei solo chiedere conferma a chi è esperto se quindi si indica il numero 5 se non si è mai venduto ottenendo una plusvalenza per quel particolare cespite inserito nel quadro rw. Oppure lo lasciate vuoto?

grazie!!
 
scusate il dubbio riguarda anche il 730 ma in questo caso specifico, ho sbagliato thread (non riesco a spostare il messaggio nella categoria corretta) non riguarda il 730 ma il modello PF. grazie!
 
okk grazie perchè io pensavo di mettere il 5! Cioè Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodottifinanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazionida cui risulti tale circostanza.

Boh!
 
okk grazie perchè io pensavo di mettere il 5! Cioè Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodottifinanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazionida cui risulti tale circostanza.

Boh!
Ciao, io mi trovo nella tua situazione e ho il tuo stesso identico dubbio. Prima avevo lasciato vuota la colonna 14, poi ho messo il codice 5, non ho ancora inviato il modello e non so che fare. Io credo che alla fine il risultato sia uguale ma avere indicazioni più precise da chi è più esperto non mi dispiacerebbe!
 
Ciao anche io alla fine non ho ancora inviato, perchè sto aspettando il modulo Degiro corretto per integrare il quadro RW, lì per la parte ETF c'era un 5. Penso metterò quello, fammi sapere se scopri qualcosa! in caso se ho news scrivo anche io qui.
 
Ciao anche io alla fine non ho ancora inviato, perchè sto aspettando il modulo Degiro corretto per integrare il quadro RW, lì per la parte ETF c'era un 5. Penso metterò quello, fammi sapere se scopri qualcosa! in caso se ho news scrivo anche io qui.
Anche io penso di inserire il 5 ma se scopro qualcosa di diverso ti faccio sapere sicuramente.
 
Io ho trovato questo esempio. Si riferisce al quadro RW del 2021 quindi quello che ora è colonna 14 nel 2021 era colonna 18 ma la sostanza è quella. Sembrerebbe confermare la nostra intuizione
 

Allegati

  • Screenshot_2024-06-20-19-49-02-991_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-06-20-19-49-02-991_com.android.chrome.jpg
    510,9 KB · Visite: 4
Ho rifatto la domanda in questo forum e mi è stato risposto di lasciare vuota la colonna 14 con argomentazioni che mi hanno convinta. Io alla fine la lascerò vuota. Qui il link della mia domanda

 
Alto