Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio pro-rata??

Buona sera a tutti ho un piccolo dubbio relativo ad un soggetto che opera in regime di pro-rata (emette sia fatture esenti che imponibili); supponiamo che lnell'anno 2006 il pro-rata di detraib era il 15%, quindi l'85% sull'imponibile acquisti mi va a costo; se supponiamo nel 2007 è passato a 20%, nel la differenza di 5% la porto in aumento nella dichiarazione? nel quadro G (semplificata) in quale rigo devo metterla?

esempio se ho acquistato 100 nel 2007 applicando il pro rata del 2006 (15%), imputavo a costo l'85%; se poi in sede di dic iva il prorata è 20%, allora l'iva che mi va a costo è 80, la differenza in aumento dove la metto?
Grazie tante
 
Riferimento: dubbio pro-rata??

Buona sera a tutti ho un piccolo dubbio relativo ad un soggetto che opera in regime di pro-rata (emette sia fatture esenti che imponibili); supponiamo che lnell'anno 2006 il pro-rata di detraib era il 15%, quindi l'85% sull'imponibile acquisti mi va a costo; se supponiamo nel 2007 è passato a 20%, nel la differenza di 5% la porto in aumento nella dichiarazione? nel quadro G (semplificata) in quale rigo devo metterla?

Nel rigo residuale altri costi documentati.
 
Riferimento: dubbio pro-rata??

Buona sera a tutti ho un piccolo dubbio relativo ad un soggetto che opera in regime di pro-rata (emette sia fatture esenti che imponibili); supponiamo che lnell'anno 2006 il pro-rata di detraib era il 15%, quindi l'85% sull'imponibile acquisti mi va a costo; se supponiamo nel 2007 è passato a 20%, nel la differenza di 5% la porto in aumento nella dichiarazione? nel quadro G (semplificata) in quale rigo devo metterla?

Nel rigo residuale altri costi documentati.

nel senso lo porto in diminuzione nel rigo oneri diversi di gestione, oppure in aumento nel quadro altri proventi?grazie tante
 
Alto