Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio iscrizione gestione separata per dottorato

Franz85

Utente
Salve a tutti, ho vinto una borsa di dottorato e devo procedere all'iscrizione alla gestione separata, in modo da percepire la borsa di studio.
Nonostante non mi sia mai iscritto, come appare nel riquadro "Tipo Iscrizione" :

"Nessuna iscrizione per il soggetto Nome Cognome avente codice fiscale: XYZ
Vuole procedere con l'iscrizione come:"

Nel modulo "Parasubordinato", andando a mettere la data di inizio del dottorato (1 Ottobre 2017), mi appare il seguente messaggio:

"Risulta una posizione aperta come Parasubordinato o percettore di Voucher con INPS. Non è possibile effettuare l'iscrizione con data successiva alla seguente: 10/05/2016 ."

Effettivamente lo scorso anno ho percepito dei Voucher, ma non capisco il collegamento fra le due cose. Devo quindi mettere la data che mi appare?

Grazie mille a tutti.
 
Oggi mi sono trovata nella stessa situazione e ho chiamato il Call Center dell'INPS a Roma. Mi hanno spiegato che in quella data un'azienda con cui ho fatto un contratto cococo aveva fatto la registrazione da parte mia e non dovevo fare niente. I consulenti aziendali hanno accesso alla vs piattaforma e lo possono fare per conto vs.
 
Alto