Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio invio precompilata

nunziomas

Utente
Salve a tutti, riassumo brevemente la mia situazione, sono dipendente con una CU di euro 14000 e ho i miei 2 figli a carico (minorenni) al 100%.
Mia moglie ha 2 CU, una relativa a due mesi di lavoro e una relativa alla disoccupazione percepita, totale delle due CU 4100 euro. Consultando le precompilate on line, emerge che io non ho credito da recuperare (solo l'onere dell' affitto di 300 euro) mentre mia moglie vanta 400 euro di credito, per cui ho scelto la dichiarazione congiunta. Ammetto di avere lacune in materia, ma vi pongo due domande:
-com'è possibile che io pur avendo due figli a carico più spese sanitarie non vado a recuperare niente?
-se divido la percentuale dei figli a carico al 50% posso recuperare di più?
Grazie a chi mi risponderà
 
Non avendo tu capienza (non paghi imposte) non recuperi niente...soli i 300 della locazione...
Facendo 50% rischi di uscire tu con un debuto e mentre tua moglie non se ne fa niente del suo 50%
 
Approfitto della vostra gentilezza per un altro chiarimento. Nella fase di invio della congiunta, ho inviato prima quella di mia moglie come coniuge, senza però inserire ne codice iban ne sostituito d'imposta (perché non li ha) mentre nella mia (dichiarante) ho inserito la mia azienda è il mio iban. È corretto? Riceverò tutto sul mio conto?
 
con la congiunta la liquidazione avviene a favore/sfavore del dichiarante anche della parte coniuge...
per il tramite del sostituto d'imposta indicato dal dichiarante o a mezzo bonifico se il dichiarante ha indicato "nessun sostituto"..
 
Alto