Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio bonifico risparmio energetico

In seguito a lavori di schermatura solare ho versato un bonifico del 30% del lavoro effettuato. Per tale bonifico ho ricevuto una fattura in cui veniva menzionata la cifra complessiva del lavoro. Al termine mi veniva chiesto di saldare ma facendo fede alla fattuara precedentemente ricevuta. Ora mi chiedo, ai fini delle detrazioni fiscali se sia corretto aver fatto due bonifici con un'unica fattura, in cui però vengono indicate le voci di acconto e saldo. Il venditore insiste nel confermare questa procedura, ma nelle precedenti detrazioni ad ogni bonifico doveva risultare una fattura.
Grazie mille per la collaborazione.
Alessio
 
Penso che per te non ci siano problemi ai fini della fruizione del beneficio fiscale.
In realtà il venditore avrebbe dovuto emettere fattura di acconto e successivamente fattura di saldo ma questo è un problema suo.
Saluti.
 
giusto per la cronaca , mi hanno rifatto il bonifico iniziale di acconto con data numero e importo corrispondenti al bonifico già pagato ed un altro per il saldo.
Forse sarebbe stato anche un loro problema ma al Caf quando trovano errori ci mettono un nanosecondo a dirti che non è regolare e quindi non detraibile, meglio risolverle a monte queste cose ;-)
 
Alto