Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi su detrazioni

INTERNON

Utente
Buongiorno a tutti, premetto che prima di scrivere ho cercato di risolvere il problema da solo senza riuscirci ahime'. Vengo al dunque...Rigo 48 (totale detrazioni e crediti di imposta)=603E.
Devo pagare cedolare secca giustamente (1' rata 378 e 2' rata 567). La mia domanda e' come mai le detrazioni (603 Euro) non vengono compensate in qualche modo con il pagamento della cedolare secca? Aggiungo che non ho redditi se non quelli ricevuti dalla locazione della mia casa.
Se puo' essere utile ho il rigo 60 (Differenza) vuoto. Ora quello che posso intendere e' che sono detrazioni all'irpef pagata in caso di aver redditi da lavoro, ma mi chiedo chi non ha redditi come me non ha diritto a queste detrazioni? ( Dovute al pagamento di interessi del mutuo+assicurazione vita).
Rigo 164 (rimborso da parte agenzie delle entrate) vuoto.
Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti

Ho capito che non mi spettano detrazioni, perche' non pago irpef in quanto non ho redditi da lavoro.
Pero' mi chiedo se mi spetterebbero ugualmente, visto che pago tasse con cedolare secca sulla locazione della mia casa (4500euro annui di reddito da fabbricati).
Grazie nuovamente

Sei tu che hai scelto cedolare perdendo così le detrazioni se non hai redditi tassati Irpef...se non sceglievi cedolare ma lasciavi Irpef potevi utilizzare queste detrazioni...

Alto