Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi su 730

simo74

Utente
Ciao a tutti.

Sto elaborando alcuni 730 ed ho alcuni dubbi che spero possiate togliermi:

1) nel 730 devo indicare solo i dati riportati nella parte B del CUD 2010, mentre non vanno indicati i dati riportati nella parte C. Giusto?

2)Punto 52 CUD 2010 (contributi previdenza complementare esclusi dai redditi di cui ai punti 1 e 2 ): questo importo l'ho inserito nella sezione II del quadro D mod. 730 al rigo E28 punto 1. è giusto?

3) punto 90 e 91 del CUD 2010 (redditi per incremento produttività e relative ritenute): questi importi li ho indicati nel quadro C rigo C5 punto 2 e 3. è giusto? devo però indicare in sede di elaborazione anche il reddito dell'anno precedente? il software me lo chiede....

4) ho du ericevute per contributi versati ad una associazione di solidarietà e servizio ONLUS. Questi importi mi sembra possano essere portati in detrazione (quadro E SEZIONE I punto E19) oppure dedotti dal reddito quadro E sezione II punto E27). la scelta è a discrezione del contribuente. è giusto oppure ho capito male?

5)ho un cud per collaborazioni coordinate e continuative: indico gli importi nel quadro C sezione I tra i redditi di lavoro dipendente e assimilati???

6)punto 50 e 51 cud 2010: dove inserisco questi importi?? (detrazione fruita comparto sicurezza e compenso erogato comparto sicurezza).


grazie per le risposte che vorrete darmi...

Buon lavoro a tutti:
 
Riferimento: dubbi su 730

1) Si
2) Si E28 1 salvo che non si opti per tassazione ordinaria, limite 5164,57
3) Si ma sono facoltativi nel limite di 6000 euro, salvo si opti tassazione ordinaria barrando casella 4 altrimenti casella 5
5) io sono del parere quadro C6 però ti consiglio di attendere conferme
6) C14 max 134
 
Riferimento: dubbi su 730

Scusate la domanda ma il rigo E28 mi risulta che deve essere compilato in assenza di versamenti diretti per previdenza complementare e se nel CUD 2010 PUNTO 53 non sia certificato alcun importo...??? Risulta anche a voi??
 
Riferimento: dubbi su 730

Scusate la domanda ma il rigo E28 mi risulta che NON deve essere compilato in assenza di versamenti diretti per previdenza complementare e se nel CUD 2010 PUNTO 53 non sia certificato alcun importo...??? Risulta anche a voi??
(scusate l'errore)
 
Riferimento: dubbi su 730

Si infatti se il punto 53 è vuoto non ci sono importi esclusi dal reddito punto 1.
Se il punto 52 riporta una somma significa che questa è stata esclusa dal punto 1 per cui riportarla o no nel rigo E28 colonna 1 cambia poco, bisogan solo stare attenti al limite di 5164,57 euro oltre il quale si va a tassazione ordinaria.
 
Alto