Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dovevo pagare l'ICI ?

dpappa

Utente
Vi prego di aiutarmi. Dal 1 agosto 2010 mi sono trasferito per motivi di lavoro da Napoli a Parma. Ho affittato la mia casa di Napoli e dal 1 settembre 2010 ho la residenza a Parma, dove sono in affitto. Mi è stato detto che ,dato che mi sono trasferito per lavoro, potevo continuare ad usufruire di tutte le agevolazioni per la prima casa (niente ICI e detrarre gli interessi passivi del mutuo che ho stipulato 10 anni fa per acquistare la casa). E' vero? Se si mi indicate dove trovare la prova di ciò?

Grazie
 
Riferimento: Dovevo pagare l'ICI ?

salve,sinceramente non credo che , avendo cambiato residenza lei poteva non pagare l ICI,per quanto riguarda gli interessi passivi la risposta è si, puo ancora detrarli , ma sull ICI ho dei dubbi , visto che poi lo affitta anche l immobile a Napoli.aspettiamo la risposta anche di altri utenti.
 
Riferimento: Dovevo pagare l'ICI ?

salve, beh x quanto riguarda l'ICI bisogna vedere fino a quando avevi la residenza presso il tuo appartemento che poi ai dato in affitto, dal momento che hai cambiato residenza lasciando la prima casa (in affitto o meno) paghi l'ICI
 
Alto