Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio cud errato?

Nick_78

Utente
Buongiorno,
Lo scorso anno ho prestato servizio per due società del gruppo per cui lavoro da 17 anni. Dal 1 gennaio al 31 agosto ho percepito reddito da una società pur lavorando in distaccamento presso l'altra, poi da 1 settembre a fine anno il mio contratto è stato rilevato dalla seconda società, così come era al 31 agosto (ferie, tfr, livello, scatti di anzianità rimasti invariati quindi). Ho ricevuto pertanto due cud e qui nascono i dubbi. Il primo riporta infatti il reddito accumulato nella prima parte dell'anno senza che vi siano indicate le addizionali IRPEF comunali e regionali che figuravano in busta paga. Il secondo cud invece riporta l'intero reddito percepito durante il 2016 facendo il cumulo delle due società e riporta le addizionali IRPEF pagate. Si tratta di una situazione regolare? L'azienda mi ha detto che per fare il 730 devo presentare solo il secondo cud mentre al caf mi hanno detto che l'azienda deve rifarmi i cud. La soluzione proposta dal datore di lavoro mi lascia qualche dubbio, ho paura di incorrere in sanzioni ma al tempo stesso l'ufficio personale si rende poco disponibile alla discussione e vorrei capire anche come muovermi qualora siano obbligati a correggere la documentazione..
Grazie
 
se ritieni che nel secondo cud vi siano tutti i redditi del 2016, pur in presenza di una stranezza, credo che tu possa inserire un solo cud nella tua dichiarazione
ciao
 
Se il secondo CU riporta 365 giorni vuol dire che è stato fatto il conguaglio di tutto l'anno,
mi sfugge ma da qualche parte deve essere scritto.
ciao
 
ciao
ha ragione il caf..
il cu deve essere completo in ogni sua parte il 2 che ti é stato rilasciato rispetta tutti i crismi ma il 1 assolutamente no..
meglio chiedere al datore di lavoro di rilasciarti un nuovo Cu regolare
saluti
m.g,
 
Se il primo reddito è già conguagliato col secondo reddito lo si può sapere solo leggendo il secondo CU alle caselle 531 e successive. E li che sta scritto!
 
Alto