Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio CUD: 730 tardivo o UNICO?

Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Vi chiedo un parere sulla mia situazione.
Sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato che non è obbligato alla presentazione della dichiarazione reddituale.
Ho scoperto solo oggi che in presenza di due CUD (uno dell'INPS per due mesi di mobilità e uno del mio attuale datore di lavoro) è d'obbligo - visto che non ho comunicato all'attuale datore di lavoro che avevo anche il cud dell'INPS - presentare la dichiarazione reddituale.

Ora, la mia domanda è: devo necessariamente utilizzare il modello 730 in quanto attualmente lavoratore dipendente (come mi è stato suggerito da un CAF oggi) oppure posso utilizzare il modello UNICO?
La differenza sta tutta nelle sanzioni in cui incorrerei se scegliessi la prima strada.

Grazie sin d'ora per il Vostro tempo! :yes2:
 
Devi presentare il mod. UNICO ed inviarlo telematicamente entro il 30/09, direttamente se sei abilitato ai servizi telematici dell'Ade ovvero tramite un intermediario abilitato (CAF, commercialista, ecc.). Per i versamenti delle imposte potrai usufruire del ravvedimento operoso maggiorando gli importi della sanzione al 3,75% e degli interessi calcolati dal giorno di scadenza fino al giorno del versamento al tasso del 2,5%.
Ciao.
 
Alto