Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppia Residenza

sergrat

Utente
Mia Nipote Ha Doppia Residenza (ha Sposato Un Inglese):
Italiana (residenza Presso I Genitori) E Inglese (dove Abita Con Il Marito E Lavora).
Mi Chiede Se Puo' Usufruire Dei Benefici Prima Casa Se Acquistasse Un Appartamento In Italia Per Stabilire' Li' La Sua Residenza Italiana.
Ben Considerando Che Per Andare Ad Abitare Con Il Marito In Inghilterra Ha Venduto Il Bilocale Ove Risiedeva E Che Costituiva La Sua Prima Casa (aggiungo Che Ha Venduto Prima Dei Cinque Anni Per Cui, Al Momento Ha Perduto I Benefici Di Cui Ha Goduto Al Momento Dell'acquisto E Quindi Dovra', In Teoria, Rimborsare Il Fisco).
Grato A Chi Sapra' Chiarirmi Il Quesito.
 
Riferimento: Doppia Residenza

E' iscritta all' AIRE tua nipote?
Se Si non può xche ha dichiaratao di essere residente e tassabile all'estero, a meno che non dimostri di avere un lavoro in italia o di studiare in Italia......
Per esempio se un figlio fosse iscritto all'università in Italia......
 
Riferimento: Doppia Residenza

Grazie per il chiarimento,
Oggi sento mia nipote e' chiedo in merito all'iscrizione all'AIRE, nel caso non fosse iscritta (immagino che se lo ha fatto e' stato al momento del matrimonio in Inghilterra) ella mantiene i diritti inerenti la prima casa?
Grazie ancora
 
Riferimento: Doppia Residenza

Confermo Che Mia Nipote Non E' Iscritta All'aire.
Quindi A Quanto Ho Capito Puo' Usufruire Delle Agevolazioni A Cui Ha Rinunciato Vendendo Il Suo Appartamento Prima Dei Cinque Anni Previsti E Recuperare Le Stesse Con Un Nuovo Acquisto Di Prima Casa In Italia (entro Ovviamente Luglio 2009 Anno In Cui Scadono I Dodici Mesi Dalla Vendita).
Mi Potete Confermare Questo?
Grazie
 
Riferimento: Doppia Residenza

Scusami, mia nipote mi conferma che non e' iscrita all'AIRE, quindi se ho ben capito puo' godere dei benefici prima casa anche in italia??

LE CONVIENE FORSE ISCRIVERSI PER GODERE DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI IN INGHILTERRA O E' PREFERIBILE PRIMA RICOMPRARE PRIMA CASA IN ITALIA?
 
Ultima modifica:
Alto