Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domicilio fiscale

Una pensionata riceve la pensione di reversibilita' del marito defunto, il marito lavorava ed era residente a Benevento. Nel cud della signora è indicato il domicilio Benevento, non ostate la signore abbia residenza altrove. Nel 730 va indicato sempre il domicilio come risulta nel cud? oppure l'attuale residenza della signora? Grazie mille
 
Di sicuro chi ha compilato la domanda per pensione reversibilità ha sbagliato indirizzo, è meglio farlo correggere e comunicare all'inps la residenza della pensionata in quanto le addiz. comunali e regionali variano
di solito la residenza coincide con domicilio fiscale
ciao
 
Ultima modifica:
non necessariamente, è come se uno sul cud ha le detrazioni x moglie a carico e invece non lo è , deve restituire la detrazione.
lo stesso a mio parere è per la residenza. prova a confrontare le addizionali di benevento con quella della residenza che differenza c'è .
questo è il mio punto di vista.
ciao
 
facendo un calcolo praticamente risultano quasi uguali le due addizionali, sia quella errata che quella giusta. Quindi non dovrei avere sansioni giusto? ma è solo un errore di compilazione ma ai fini di credito/debito non incide affatto. Confermi??? Grazie mille
 
ti ho detto di controllare differenza ma pensandoci bene le add. non entrano nelle casse dello stesso comune/regione
sistema tutto se lei non ha il domicilio a Benevento e lascia perdere il cud, comunica all'inps indirizzo esatto
ciao

la sanzione c'è dal suo comune /regione che non è stata versata imposta. mentre x benevento ha versato per niente
 
Ultima modifica:
ok grazie mille . Ultimissima cosa e poi non disturbo più, vanno compilati tutti e tre righi con il domicilio esatto??? visto che lei non ha mai cambiato ma è solo errato sul cud.
 
non disturbi. Devi compilare solo il primo rigo. devono compilarne tre chi ha cambiato residenza
nel corso dell'anno
ciao
 
Alto