Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domande per associazioni

Gentili signori ed amici,
non intendevo offendere nessuno e mi dispiace se qualcuno se l'è presa per quel "stiamo cercando di fare a meno del commercialista". Se l'ho scritto la motivazione c'è e non è quella di deufradare la vostra professione.
Comunque, chiarito questo, non credete di essere andati un pò troppo in là con le dichiarazioni?
Grazie comunque a chi, nelle altre volte, che non ho scritto "stiamo cercando di fare a meno del commercialista" mi ha risposto con gentilezza ed io con conrdialitùà ho ringraziato.Gaio Scrivi:
 
che ti posso dire:
qui si è sempre risposto a tutte o quasi le domande da parte mia e di tutti gli altri..
chi pone le domande lo fa per sanare un dubbio, confrontarsi con altri, tra colleghi, avere una risposta su una determinata cosa circoscritta, dove nell'immediato non si riesce a trovare un riferimento se non un "mi sembra fosse cosi" nella propria testa...
lo si fa con piacere e nel tempo a disposizione, nessuno è tenuto a farlo.. tanto più che è un servizio gratuito

è la prima volta che mi capita di rispondere così nel forum (forse a volte un po brusco..) e posso anche averlo fatto impulsivamente, ma sinceramente quella frase al termine di un quesito così posta in forum ove tutti son commercialisti e ove si capisce chiaro e tondo che invece ne si ha bisogno in quanto la questione è complessa e non è la semplice risposta col classico riferimento di legge, beh...

voglio dire se si viene in un forum ove rispondon professionisti e si dice "voglio far a meno del professionista", minimo o non ti risponde nessuno (in quanto tu stesso dici che ne vuoi fare a meno, del professionista), o ti si risponde cosi...

non era il tuo intento, ma lo si è recepito così.
opinione mia, mi sbaglierò.. anzi sicuramente mi sbaglio.

senza rancore... ciao e buon natale....
 
Caro Alberto ho letto solo oggi questi messaggi sul forum e sono pienamente d'accordo con te. A proposito di sfacciataggine questa l'hai letta? (Soprattutto le ultime 2 righe) A me è venuto voglia di rispondere con un bel vaffa......... (scusa la volgarità, ma quando ce vo' ce vo')
Emilio

"Ciao a tutti,
la circolare dell’Agenzia delle Entrate 21/E del 22 aprile 2003, al punto 3.1.2. parla di IVA relativa alle associazioni sportive dilettantistiche che abbiano optato per il regime forfetario della legge 398/91rimandando, per tutte le attività commerciali, alle disposizioni previste dall’art 74 del DPR 633/72 che prevede una forfetizzazione pari al 50% dell’imposta relativa alle operazioni imponibili. Successivamente sono previste altre percentuali di detrazione forfettizzata, in particolare:
-per le prestazioni di sponsorizzazione la detrazione è forfettizzata in misura pari ad un decimo dell’imposta relativa alle operazioni stesse.
Ora la mia domanda è la seguente tale 10% è da sottrarre al 50% dell’imposta forfetaria? Ottenendo cos’ un’imposta pari al 9% (50% del 20% = 10% a cui tolgo un ulteriore 10% = 9%)? Oppure è pari al 18% (Iva 20% a cui tolgo il 10%)?
Prego chi risponderà di indicare anche la professione o un grado di certezza dell'informazioni inviatemi Grazie
 
Alto