Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda

merylyna

Utente
Buongiorno, ho appena aperto una partita iva come disegnatore tecnico, perciò sono libero professionista. Premesso questo ho una domanda: devo aprire un altro conto corrente bancario, diverso da quello privato, solo per i movimenti della 'ditta', in quanto libero professionista? E soprattutto, è obbligatorio? Oppure posso registrare pagamenti e compensi sul mio conto corrente personale?

Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.
Cordiali saluti
Fogliatto Marianna

Riferimento: domanda

Buongiorno, ho appena aperto una partita iva come disegnatore tecnico, perciò sono libero professionista. Premesso questo ho una domanda: devo aprire un altro conto corrente bancario, diverso da quello privato, solo per i movimenti della 'ditta', in quanto libero professionista? E soprattutto, è obbligatorio? Oppure posso registrare pagamenti e compensi sul mio conto corrente personale?

Per il momento non sussite alcun obbligo di tenere due c/c.

Riferimento: domanda

grazie per la risposta. Quindi è più un fatto di tranquillità avere due conti, nel senso che sul mio conto personale posso prelevare e versare anche soldi liquidi, mentre sul conto da professionista bisogna che tutti i movimenti siano registrati, giusto?

Grazie per l'attenzione

Saluti
Fogliatto Marianna

Alto