Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda sulla disoccupazione Naspi 2023

peppe8810

Utente
Salve a tutti
Non credo sia il posto giusto per fare questa domanda ma non ho trovato il giusto posto per porla. Spero che chi di dovere mi possa spostare nella sezione corretta.
Detto questo , io sono 4 anni che con sartuaritá e devozione lavoro in un albergo dove per bene 8 mesi 01/03 al 31/10 lavoro tutti gli anni, stando fermo poi i 4 mesi successivi. Non ho mai avuto il bisogno di richiedere la disoccupazione poiché sono un ragazzo che mette soldi da parte e ho potuto godermi diciamo a pieno i mesi in cui stavo fermo. Da quest' anno sono diventato padre , e tra spese varie incomincio ad avere difficoltà ad andare avanti con quei spiccioli che ho sempre messo da parte e ho optato per richiedere questa famosa naspi. La mia domanda è questa. Per richiedere la dicossupazione , ovviamente il Caf in mio riferimento chiede la DID , ed ovviamente devo fare il patto di servizio entro 15 GG al mio Caf. Ma stiamo scherzando? A cosa mi serve fare un corso o eventualmente cercare del lavoro se ogni anno nuovo che viene ritorno in albergo? E il bello è che se non faccio questo patto rischio di perdere la naspi.....qualcuno può delucidarmi su questa situazione? Se nel mio caso posso fare qualcosa? Lo trovo assurdo!!!! Grazie mille a chi mi risponderà
 
Scusate i mozzichi e bocconi ma poi le cose mi vengono in mente piano piano , un altra domanda oltre quella citata sopra , e se il prossimo anno dopo aver lavorato in albergo dovessi richiedere nuovamente la naspi dovrò compilare nuovamente il patto di servizio?
 
Alto