Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su ricevute fiscali

Buona sera a tutti,
volevo avere un'informazione sulle ricevute fiscali e la numerazione progressiva attribuita dalla tipografia.
A quali sanzioni si va incontro se per errore non si è seguita la numerazione progressiva attribuita dalla tipografia?
Mi scuso per la domanda...

Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

In che senso non si è seguita la numerazione? avete lasciato in bianco delle ricevute? si spieghi meglio.
Saluti
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Buon giorno e grazie per avermi risposto,

le ricevute fiscali che utilizziamo noi sono in blocchetti formati da 50 copie autoricalcanti ciascuno.
Cosa succede se io parto dalla ricevuta fiscale n. 102000, arrivo quindi alla fine del blocchetto con la ricevuta n. 102050 e poi invece di prendere il blocchetto che va dal num. 102051 al 103000 prendo quello che parte da 103050 a 104000?
Putroppo è un errore tanto grosso...

Spero di essermi spiegata meglio, La ringrazio e Le auguro buona giornata
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Buon giorno e grazie per avermi risposto,

le ricevute fiscali che utilizziamo noi sono in blocchetti formati da 50 copie autoricalcanti ciascuno.
Cosa succede se io parto dalla ricevuta fiscale n. 102000, arrivo quindi alla fine del blocchetto con la ricevuta n. 102050 e poi invece di prendere il blocchetto che va dal num. 102051 al 103000 prendo quello che parte da 103050 a 104000?
Putroppo è un errore tanto grosso...

Spero di essermi spiegata meglio, La ringrazio e Le auguro buona giornata


niente
buona giornata
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Grazie.

Approfitto ancora della Vs. disponibilità per chiedervi un consiglio: se una ricevuta fiscale viene pagata con un assegno, lo posso scrivere sulla ricevuta?
Consigliate anche di annotarlo sul registro dei corrispettivi?

Grazie ancora
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Non c'è nessun problema a scrivere sulla ricevuta come le viene pagata la prestazione, quindi proceda pure. Sul registro corrispettivi invece non ritengo sia il registro apposito per indicare la modalità del pagamento.
Saluti
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Ciao Emma Caterina. Anche secondo me non hai commesso alcuna irregolarità, pertanto puoi stare tranquilla, non c'è nulla da sanzionare.
 
Riferimento: Domanda su ricevute fiscali

Ancora grazie mille e buona serata.

La disturberò ancora qualche altra volta, perchè spesso ho dei dubbi...

A presto!
 
Alto