Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda su compensi

furettone

Utente
salve la mia società dove lavoro come libero prof. mi ha rilasciato la certificazione dei compensi e delle provvigggioni assoggettati a ritenuta (art.4 comma 6-ter del D.P.R. 22 luglio 98,n322) e come lavoratore autonomo c'è l'imponibile irpef e il netto corrisposto...
considerato che è la prima dichiarazione cio' vuol dire che io dovro' pagare questi compensi?
anche a rate?in un unica soluzione
grazie
 
salve la mia società dove lavoro come libero prof. mi ha rilasciato la certificazione dei compensi e delle provvigggioni assoggettati a ritenuta (art.4 comma 6-ter del D.P.R. 22 luglio 98,n322) e come lavoratore autonomo c'è l'imponibile irpef e il netto corrisposto...
considerato che è la prima dichiarazione cio' vuol dire che io dovro' pagare questi compensi?
anche a rate?in un unica soluzione
grazie

non spieghi che tipo di contabilita' hai adottato. le certificazioni che hai ricevuto sono relativi ai compensi e alle ritenute gia` operate.
ora come sai il reddito dichiarabile e` dato dalla differenza tra i compensi e le spese. E` solo sulla differenza che andrai a pagare l-imposta dopo aver detratto le ritenute che ti sono state certificate.
ciao
 
in che senso?
sono nel regime dei minimi
ok ma che tipo di forma di pagamento si puo' adottare?ok si per esempio reddito dichiarabile di totmila euro dopo aver detratto le ritenute..
Quanto pago d'imposta?
 
Devi compilare il quadro CM del UNICO 2011
Nel rigo CM2 metterai il tottale degli imponibili
nel rigo CM5 il totlae delle spese: telefono al 50%, manutenzione auto carburante al 50%.............
nel rigo CM13 la somma delle ritenute d'acconto IRPEF
Poi bisogna vedere i contributi
Comunque scaricati Unico PF 2011 dal sito della Agenzia delle Entrate e prova a compilare magari leggendo anche le istruzioni.
 
Alto